Bende invisibili. Manifesto del marketing etico
- Editore:
Marcovalerio
- Collana:
- Saggi
- Data di Pubblicazione:
- 1 Gennaio 2011
- EAN:
9788875473150
- ISBN:
8875473153
- Pagine:
- 172
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Etica degli affari
Descrizione Bende invisibili. Manifesto del marketing etico
"La verità è tutta intorno a noi, solo che siamo stati educati a non vederla". "Bende Invisibili" è più di un saggio sul marketing. In una società che ha posto i consumi al centro della vita, questo libro è una guida alla consapevolezza. Il modello di sviluppo basato sulla rincorsa ai fatturati si è rivelato fallimentare, tanto per l'economia quanto per la qualità della vita delle persone. "Uno stratega ha l'obbligo morale di generare benessere, nel pieno rispetto del mercato, e quindi delle persone". Attraverso esempi concreti, con un linguaggio puntuale dal punto di vista scientifico e tuttavia chiaro per i profani, "Il manifesto del marketing etico" rivoluziona la visione delle strategie aziendali: è tempo di incrementare gli utili prima del fatturato; è tempo di guardare alla persona prima che al consumatore. Più utili significa più benessere e la possibilità di poter investire in prodotti migliori, e con prodotti migliori non occorre "giocare sporco".