Il benchmarking. Come migliorare i processi e la competitività aziendale adattando e adottando le pratiche delle imprese leader
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Azienda moderna
- Data di Pubblicazione:
- 1 marzo 2000
- EAN:
9788820492359
- ISBN:
8820492350
- Pagine:
- 256
- Argomento:
- Strategia d'impresa
Acquistabile con la
Descrizione Il benchmarking. Come migliorare i processi e la competitività aziendale adattando e adottando le pratiche delle imprese leader
Le vecchie teorie di management, basate sul rigoroso rispetto di standard prestabiliti e incapaci di prevedere la necessità di rapido cambiamento, sono ormai obsolete. Col crescere della competizione globale, le imprese stanno riesaminando la loro attività, rivedendo i metodi tradizionalmente impiegati e apprendendo l'una dall'altra importanti e utili lezioni. Questo processo noto come "benchmarking" è la novità dominante del mondo aziendale. Esso facilita la transizione al nuovo sistema di management fondato sull'apprendimento. L'autore intende offrire indicazioni e suggerimenti per il miglioramento della performance aziendale ad ogni livello.
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti