Belle da morire. Eros e morte in quattordici storie mozzafiato di Robert Bloch edito da Bompiani

Belle da morire. Eros e morte in quattordici storie mozzafiato

Editore:

Bompiani

A cura di:
C. Bordoni
Traduttore:
Massaron S.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2003
EAN:

9788845255052

ISBN:

8845255050

Pagine:
215
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Belle da morire. Eros e morte in quattordici storie mozzafiato

Tratte dalle maggiori raccolte di racconti di uno degli indiscussi maestri del brivido, ogni storia ha come centro narrativo una figura femminile. Tra fantascienza, esoterismo, vampirismo, erotismo... il mondo femminile viene indagato quasi come estrema metafora del mistero, naturale serbatoio di sogni e ossessioni, desideri, inibizioni e frustrazioni. Dalla donna-manichino alla donna-vampiro viene scandagliato tutto l'universo dell'immaginario al femminile, una galleria dell'incubo disegnata con la consueta abilità di scrittura che riconosciamo a Robert Bloch.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.40

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Pensavo meglioDi D. Germano-27 aprile 2012

Questo scrittore mi è stato consigliato da un'amica che ne era rimasta entusiasta, sia da lui che da Matheson. Io posso solo dire che non ho mai "tremato" in nessuno dei 14 racconti. Forse sono io che pretendo troppo, ma anche la figura femminile delineata all'interno dei racconti non mi sembra poi così originale. Perdibile.

Amore, morte e sangueDi C. GIOVANNA-10 agosto 2011

Sono stata positivamente impressionata da tutti i quattordici racconti contenuti in questa antologia. Le short-stories, incentrate su una figura femminile nel ruolo di vittima o carnefice, sono tratte da tre distinte raccolte: "Plesant Dreams" (1960), "Midnight Pleasures" (1987) e "Fear and Trembling" (1989). L'orrore, distillato, abbozzato con tratti sottili, suggerito in maniera "sfumata", risulta ben più agghiacciante e scioccante che nella maggior parte delle opere dei contemporanei scrittori 'blood-splatter'.