€ 15.20
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Bella tutta! I miei grassi giorni felici

Bella tutta! I miei grassi giorni felici

di Elena Guerrini


18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

"Bella tutta!" è una storia vera, la mia. Mia, della mia adolescenza e dei miei amori sfigati... È la storia mia e dei miei chili. Mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete. Solo dopo aver provato sessantotto diete diverse, contato per anni le calorie di ogni cibo ingerito, letto settanta manuali su come dimagrire per essere felici, ho deciso di essere felice lo stesso, senza dimagrire! Ho smesso di fare diete, non ho più comprato creme miracolose e pillole magiche, non ho più fatto digiuni estenuanti seguiti da abbuffate svuotafrigo! E ho buttato quell'infido attrezzo sadomaso che è la bilancia. Un giorno mi sono guardata e ho deciso che potevo impiegare quei soldi e quel tempo per me. Non soltanto per la mia linea o per combattere la cellulite, ma per me, per la mia persona tutta intera. Non è cambiato il peso, è cambiato lo sguardo.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

2Bella tutta, 10-11-2013, ritenuta utile da 2 utenti su 163
di - leggi tutte le sue recensioni
Devo sempre fare la voce fuori dal coro, ma oltre ad essere un libro carino e piacevole da leggere perché scritto con simpatia trovo che non ci sia niente di positivo: la ragazza soffre di un forte disordine alimentare (per chi non lo sapesse, chiamasi "Binge", e lei ne soffre per buona parte del romanzo) e passano troppi luoghi comuni tipo magrastronza ecc.
Insomma: non lo trovo un esempio positivo come si vorrebbe far credere, anzi. Capisco chi l'ha apprezzato, ma io gli ho trovato più difetti che pregi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Da leggere, 27-04-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Un bellissimo libro scritto da Elena Guerrini che ci racconta come dopo una vita fatta di sacrifici a causa del suo peso riesce finalmente ad accettare i suoi chili di troppo e a vedere se stessa sotto una luce diversa. Un libro che consiglio assolutamente di leggere, un'autobiografia che ci fa capire quanto sia difficile, ma bello accettarsi per come si è.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Basta diete!, 29-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Finalmente un libro che racconta l'esperienza di una donna con le curve, sempre in guerra con la bilancia. Dopo aver provato tutte le diete possibili e aver passato periodi infernali, ha cominciato a pensare che forse magro non vuol dire per forza felice. Si può essere felici in tutte le taglie, l'importante è stare bene con se stessi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO