La battaglia dei pugnali di Marie Lu edito da Newton Compton Editori

La battaglia dei pugnali

Traduttore:
Beltrami C.
Data di Pubblicazione:
24 ottobre 2017
EAN:

9788822711816

ISBN:

8822711815

Pagine:
348
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La battaglia dei pugnali

Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un'epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l'occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un'appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama "Giovane Elite". Teren Santoro è al servizio del re, dirige l'Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all'interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l'Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da leggere Di C. Klizia-15 febbraio 2017

Mia sorella ha insistito affinché leggessi questo libro e dopo un attimo di esitazione per la paura che non fosse di mio gusto devo ammettere che si è rivelato una piacevole sorpresa. Tra colpi di scena, magia, tradimenti, amore, amicizia resti talmente incollato alle pagine di questo racconto che ti senti trasportare in un altro tempo e in un altro luogo. L'epidemia che ha colpito il paese di Adelina ha causato numerose vittime e chi è riuscito a sopravvivere ha acquisito dei poteri oscuri ritrovandosi ad essere considerato diverso. Grazie ai suoi poteri Adelina viene salvata da un'organizzazione che la farà sentire accettata e amata, finché non succederà qualcosa che la metterà di fronte ad una difficile scelta. Un libro che si legge tutto d'un fiato che consiglio agli amanti dei racconti fantasy e intriganti.

Sorprendente!Di C. Martina-9 febbraio 2017

Attratta dalla trama, ho dato una possibilità a questo titolo e mi sono ritrovata molto soddisfatta. Si tratta di un fantasy alternativo, dove la protagonista non è affatto come le solite: Adelina ci viene infatti subito presentata con una bellezza rovinata da un'epidemia e da una cicatrice al posto dell'occhio sinistro. Non soltanto l'aspetto, ma soprattutto i suoi comportamenti risultano insoliti; il bene ed il male non sono infatti scontati, in questa storia ci ritroveremo a seguire delle narrazioni in prima persona piene di sfumature oscure e colpi di scena. Lo consiglio molto a chi cerca un fantasy innovativo.