La battaglia del labirinto. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan edito da Mondadori

La battaglia del labirinto. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Baldinucci L.
Data di Pubblicazione:
25 Ottobre 2011
EAN:

9788804613411

ISBN:

8804613416

Pagine:
346
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La battaglia del labirinto. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte, e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall'invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, cbe forse nasconde una via d'accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche da combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L'ultima sfida ha inizio... e questo è solo la prima delle battaglie. Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La battaglia del labirintoDi R. Federico-1 Aprile 2012

L'avventura di Percy continua e questa volta il figlio di Poseidone insieme ad Annabeth, Grover e Tyson dovrà inoltrarsi nel labirinto di Dedalo per trovare l'Inventore e salvare il Campo Mezzosangue dall'invasione delle truppe di Crono. Rick Riordan dopo averci già coinvolto con i miti greci più conosciuti dissemina questo quarto e penultimo libro della saga di mostri mitologici attinti da miti meno noti ma non certo meno appassionanti. La narrazione in prima persona e il linguaggio semplice e immediato coinvolge il lettore e lo fa sentire parte della storia. In definitiva Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo la Battaglia del Labirinto è un libro consigliato a tutti coloro che hanno voglia di una lettura non molto impegnativa e fantasiosa, ricca di elementi attinti dalla mitologia greca.

Quarto capitoloDi G. Alessandra-28 Febbraio 2012

Davvero una piacevole lettura! Finalmente un libro strutturato per bene, complesso, intrigante. Ormai per gli amanti della saga terminarla sarà d'obbligo, ma mentre i primi libri possono risultare più infantili e la scrittura banale, qui si ha un deciso miglioramento di stile! Attendo con ansia l'ultimo capitolo della saga..