Le basi della statistica per scienze biomediche di T. D. Swinscow, Michael J. Campbell edito da Minerva Medica

Le basi della statistica per scienze biomediche

A cura di:
F. Cavallo
Traduttore:
Migliaretti G.

Descrizione Le basi della statistica per scienze biomediche

Alcune importanti caratteristiche del volume sono: descrizione semplice e chiara della materia; introduzione dei concetti di base e delle metodiche specifiche per lo studio dell'epidemiologia e dei fenomeni sanitari; i vari argomenti sono completati con esercizi pratici inseriti alla fine di ogni sezione; un capitolo ampio sui dati binari; una sezione, presente in ogni capitolo, su come leggere e presentare i dati statistici nella letteratura medica. Il volume è utile per gli studenti di Medicina e Chirurgia, ma anche per quelli di altre Facoltà dove la statistica è ormai diventata uno strumento metodologico essenziale alla comprensione e allo studio di fenomeni biologici e sociali. Utile per i medici nella compilazione di articoli scentifici.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Eccellente!!!Di A. Stefano-14 luglio 2010

Molto chiaro e preciso, semplice da utlizzare come compendio alle sbobinature delle lezioni di statistica medica ed epidemiologia. Contiene esempi, appositi paragrafi che permettono di avere "sotto controllo" i calcoli effettuati col calcolatore o la calcolatrice, esercizi da svolgere con risultati e appendici utilissime: il tutto corredato da utilissime tabelle di consultazione e sviluppo delle equazioni per i calcoli. Consigliatissimo per tutti gli studenti del ramo sanitario!!!