Le basi essenziali di neuro-anatomia clinica e neurofisiologia

Traduttore:
Armato V., Dal Prà I. P.

Descrizione Le basi essenziali di neuro-anatomia clinica e neurofisiologia

Un testo classico perfettamente aggiornato, che abbraccia il vasto campo delle neuroscienze di base con le relative correlazioni anatomo-cliniche. Con l’esplosione delle neuroscienze, che si è appena verificata, l’ultima edizione di questo classico testo di impronta clinica fornisce le informazioni più aggiornate di neuroanatomia, neurofisiologia e neurofarmacologia. Conciso ed allo stesso tempo esaustivo, di dimensioni contenute ed agile da portare con sé per studiare in qualsiasi luogo. Contiene: casi clinici e follow-up per indicare la sede del processo patologico, la clinica e la terapia; notizie aggiornatissime sulle connessioni talamocorticali, le vie d’accesso dirette ed indirette ai gangli della base, comprese le funzioni cognitive della corteccia cerebrale; notizie chiare e precise dei maggiori progressi di neuroanatomia e la neurofisiologia dei movimenti extraoculari; numerose RM per illustrare le relazioni morfofunzionali e abituare gli studenti alla lettura delle immagini.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 7 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Le basi essenziali di neuro-anatomia clinica e neurofisiologia

5 di 5 su 1 recensione

Eccellente testo universitario!Di L. Rosaria-6 febbraio 2017

Trattasi di un testo universitario di carattere medico, descrittivo, schematico e illustrato, che fornisce un completo ed esaustivo bagaglio culturale sulla neuroanatomia e neurofisiologia sia agli studenti della facoltà di psicologia (triennale) che agli studenti della facoltà di medicina e della specializzazione in neurologia. Il libro analizza in modo capillare non solo l'anatomia del sistema nervoso centrale, periferico, autonomo, somatico, simpatico e parasimpatico, ma si sofferma anche sui criteri di valutazione dei disturbi neurologici, sull'inquadramento diagnostico per ciascun disturbo e sulle conseguenze che le lesioni cerebrali e nervose procurano ai soggetti. Il testo in oggetto mi è risultato davvero utile per il superamento del mio primo esame nel corso di laurea triennale in scienze psicologiche.