Le basi della biochimica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Denise R. Ferrier edito da Zanichelli

Le basi della biochimica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Editore:

Zanichelli

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2014
EAN:

9788808354006

ISBN:

8808354008

Pagine:
528
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Le basi della biochimica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

"Le basi della biochimica" presenta un profilo compatto della materia in grado di agevolare lo studente nell'apprendimento e nel superamento dell'esame. Tutti gli argomenti essenziali della biochimica sono trattati con linguaggio semplice, puntando ad approfondire il metabolismo e le sue principali ricadute cliniche. Questo manuale si caratterizza per un'integrazione tra le illustrazioni e il testo, oltre che per la presenza di circa 500 schemi molto curati e di numerose mappe concettuali, che consentono di acquisire in modo non dispersivo una piena padronanza dei nessi tra gli argomenti presentati. Contiene casi di studio illustrati, un indice delle patologie, dettagliati sommari di fine capitolo e oltre 200 domande con risposta. Un'appendice con i casi clinici è disponibile in formato pdf nel sito collegato al libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 59.10

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Buon testoDi C. Laura-3 aprile 2014

Il testo affronta i principali processi della biochimica: gliconeogenesi, glicolisi, shunt dei pentosi e molti altri. Il languaggio non è esattamente semplice, appare da subito specifico. Il testo non è adatto a uno studio prettamente individuale, sicuramente va affiancato alla spiegazione del prof. Nonostante questo è comunque un'opera completa ed esaustiva. Si distingue dagli altri testi di biochimica per la ricchezza di schemi e rimandi ad aspetti clinici e patologici. Libro da non sottovalutare.

Le basi della biochimicaDi G. Angela-25 dicembre 2010

Questo libro manca di una chiarezza espositiva e su molti argomenti appare lacunoso. Sicuramente ci sono gli argomenti di base ma secondo me non sono trattati così semplicemente per chi si appresta per la prima volta alla biochimica.