Il barone sanguinario di Kim Newman edito da Fanucci

Il barone sanguinario

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Cicchetti B.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2005
EAN:

9788834711316

ISBN:

8834711319

Pagine:
453
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il barone sanguinario

In un mondo tanto antico quanto sconosciuto, con la Grande Guerra a fare da sfondo, gli studi e gli esperimenti scientifici di alcuni collaboratori del Graf Von Dracula raggiungono i primi risultati: hanno infatti preso vita creature invincibili, vampiri mutaforma in grado di trasformarsi con la sola forza di volontà in vere e proprie armi da guerra e che possono rappresentare la carta vincente di un conflitto epico, in cui gli umani tentano di diventare non-morti, mentre i non-morti lottano per ottenere la vita eterna. Un poeta, Edgar Allan Poe, ha il compito di scrivere le gesta e la bibliografia di un grande eroe, il Barone Rosso Von Richthofen, il cui padre-di-tenebra è lo stesso Dracula, grande regista di questa guerra mondiale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Manfred companyDi D. Ernesto-4 Dicembre 2010

La storia vista in chiave vampirica da quel geniaccio di Kim Newman. "Anno Dracula", il primo libro della saga, è insuperabile ma anche questo è molto bello.

Guerre e vampiriDi C. Mario-29 Novembre 2010

Guerre mondiali e non-morti, dove Dracula tira le fila del primo conflitto mondiale e Sir Winston Leonard Spencer Churchill è un vampiro che adora bere il sangue degli animali. Come riscrivere la storia rendendola molto più affascinante.

Finale...Di P. Martina Stella-23 Novembre 2010

Bello, ma l'ultima parte - quella del combattimento finale in aria - l'ho trovata un pò confusa. Senza contare il chiudersi delle cose fra Edwin Winthrop e Kate Reed. Insomma... Ho avuto un pò l'amaro in bocca.

Dopo "Anno Dracula"Di S. Ofelia-22 Novembre 2010

Folgorata dal libro precedente della saga, ho letto con devota voracità anche questo volume. Nonostante alcuni passaggi un pò difficili - troppo tecnico-militari - ho apprezzato moltissimo la lettura. Una stella, però, è partita a causa del finale un pò amaro.

Vampiri e guerre mondialiDi S. Riccardo-12 Novembre 2010

Seguito dell'acclamato, ed amato, "Anno Dracula". Il mostro zannuto si è ritirato in Germania, assumendo di fatto il controllo e diffondendo ulteriormente il morbo del vampirismo. La situazione politica fra Dracula ed i suoi seguaci, gli uomini caldi e gli altri vampiri è tesa. E' questa la vera verità sul secondo conflitto mondiale.

Ciao ciao Geneviève!Di C. Luna-26 Ottobre 2010

Procede benissimo il seguito di "Anno Dracula". L'ambientazione storica è quella della prima guerra mondiale, periodo difficile e sicuramente meno fascinoso di quello del precedente libro. Contentissima per l'assenza quasi totale della perfettina insopportabile Geneviève Dieudonné.