La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale di Maurizio M. Dècina edito da Castelvecchi

La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale

Editore:

Castelvecchi

Collana:
RX
Data di Pubblicazione:
11 giugno 2015
EAN:

9788869441233

ISBN:

8869441237

Pagine:
140
Formato:
brossura
Argomenti:
Impatto della scienza e della tecnologia sulla società, Televisione digitale e dispositivi multimediali: guide per gli utenti e i consum
Acquistabile con la

Descrizione La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale

L'Italia è agli ultimi posti in Europa per penetrazione di banda, digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni e sviluppo di applicazioni a supporto dei settori chiave dell'economia, tra le ultimissime posizioni nel mondo per qualità di banda. Cosa si nasconde dietro a questa situazione che ostacola l'innovazione e la crescita? In questo saggio vengono ricostruite le tappe fondamentali dell'evoluzione del settore dagli anni Novanta ad oggi, passando per la vicenda Telecom, fino all'attuale ordine del giorno del governo sui finanziamenti per la banda larga. Con una serrata analisi dei dati e senza dimenticare i pericoli della rete - dalla libertà vigilata alla disoccupazione tecnologica, dalle cybervalute fino ai danni sulla salute umana - l'analisi di Maurizio Matteo Decina, tecnica e rigorosa, disegna i possibili scenari della nostra futura comunicazione tecnologica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ottimo libro sul settore strategico delle TLCDi s. carlo-6 luglio 2015

Ho letto il secondo libro di Decna, scritto molto bene e piacevole da leggere. Partendo dalla disastrosa vicenda della privatizzazione di Telecom Italia, presentata con tanto di bilanci e numeri e con un ottimo livello di chiarezza espositiva, si arriva a parlare della situazione attuale, con le relative questioni e scenari. Consigliatissimo a chiunque voglia approfondire e farsi un'idea critica non solo sul settore strategico delle TLC ma più in generale sull'economia italiana.