Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie di Gino De Vecchis, Cristiano Pesaresi edito da Carocci
Discreta reperibilità

Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie

Carocci

12 maggio 2011

Argomenti:
Insegnamento di specifiche materie, Materiale educativo: geografia

Descrizione Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie

Pensato come guida di riferimento soprattutto per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, il volume indica le potenzialità didattiche delle nuove tecnologie e dei visualizzatori di immagini dall'alto che offrono importanti risvolti in chiave geografica. Utile sia per la linearità con cui vengono illustrati gli aspetti teorici e tecnici sia per le particolareggiate esemplificazioni, supportate da numerose immagini, il volume accompagna gli insegnanti in un viaggio virtuale con i propri allievi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Dal banco al satellite. Fare geografia con le nuove tecnologie

4 di 5 su 1 recensione

Introdurre alla geografiaDi R. Riccardo-15 dicembre 2013

Ottimo libro di testo, ideato come guida per docenti ma fondamentale anche per gli studenti, che potranno ampliare il proprio metodo di studio della materia. Il testo si sofferma soprattutto sullo sviluppo – fondamentale per lo studio – della tecnologia, che ha introdotto innumerevoli strumenti e infinite possibilità grafiche. Il libro si contraddistingue per la linearità e semplicità del linguaggio, adatte ad accompagnare studenti e docenti in un viaggio geografico attraverso le nuove immagini, la nuova tecnologia e la fantasia.