Il bambino va a scuola di Guido Petter edito da Il Mulino

Psicologia dell'educazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il bambino va a scuola

Con l'ingresso nella scuola materna e poi in quella elementare i bambini escono per la prima volta dal mondo protetto e sicuro della famiglia per entrare in quello nuovo e variegato della scuola, che occuperà una parte importante della loro esperienza infantile. L'autore del volume ripercorre tutte le tappe del cammino scolastico, talvolta facile e sereno, ma più spesso impervio e faticoso, dall'asilo alla fine della scuola elementare. Soffermandosi su tutti i passaggi fondamentali dello sviluppo cognitivo, affettivo, sociale e morale dell'età infantile, egli si rivolge in particolare agli insegnanti e ai genitori, perché possano collaborare con la scuola per far vivere al meglio al proprio bambino l'avventura dell'imparare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il bambino va a scuola

3 di 5 su 1 recensione

Alle elementariDi F. Pierandrea-30 Luglio 2013

E dopo la scuola materna, ecco l'approdo, insieme delicato e fondamentale, alle scuole elementari. Questi cinque anni, mediamente dai sei agli undici anni, momento formativo di enorme valenza. Ma anche periodo di sviluppo a trecentosessanta gradi: fisico, intellettuale e sociale, almeno. La 'scuola' (elementare) quindi al centro di queste riflessioni di Guido Petter, che aiutano ad approfondire l'argomento, sia per i genitori che ancora un figlio alle elementari non l'hanno, così come quelli che stanno vivendo proprio in questi anni quest'irripetibile epoca della crescita del proprio figlio.