Il mio bambino è iperattivo. Cause, sintomi e modalità d'intervento di Colette Sauvé edito da Red Edizioni

Il mio bambino è iperattivo. Cause, sintomi e modalità d'intervento

Red Edizioni

18 giugno 2013

Argomenti:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva, Insegnamento a studenti con difficoltà emotive o comportamentali
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Il mio bambino è iperattivo. Cause, sintomi e modalità d'intervento

La sindrome da deficit di attenzione e iperattività è molto più diffusa di quanto non si pensi. Genitori ed educatori non devono essere lasciati soli di fronte al problema perché non è facile gestire il comportamento di un bambino a cui sia stato diagnosticato questo disturbo. Questo libro offre numerosi consigli per aiutare il bambino a muoversi più serenamente all'interno della famiglia, della scuola e con gli amici. L'autrice, che tratta il problema dell'iperattività nelle diverse fasce d'età, propone un percorso fatto di tre tappe: informarsi, capire e accettare questo disturbo neurologico; prendere coscienza delle proprie capacità di educatore; mettere in atto delle nuove strategie che abbiano un impatto positivo sul bambino o sull'adolescente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il mio bambino è iperattivo. Cause, sintomi e modalità d'intervento