Il bambino di Sebastian Fitzek edito da Elliot

Il bambino

Editore:

Elliot

Collana:
Scatti
Traduttore:
Cambini E.
Data di Pubblicazione:
12 ottobre 2009
EAN:

9788861921085

ISBN:

8861921086

Pagine:
386
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il bambino

Robert Stern all'apparenza è un uomo felice. È un avvocato di successo, ha una villa lussuosa a Berlino e una vita di cui è l'unico padrone. Eppure tutto questo nasconde a malapena un tremendo segreto che riguarda il suo passato e continua a tormentarlo: la morte del suo unico figlio a pochi giorni dalla nascita. E adesso che Stern ha acconsentito a un insolito incontro notturno appena fuori città con un'infermiera, Carina, con la quale ha avuto una breve relazione, il suo passato si ripresenta inaspettato nelle vesti di un bambino di dieci anni, Simon Sachs, che ha bisogno del suo aiuto. Infatti il bambino, un malato terminale seguito dai servizi sociali, è convinto di essere stato un assassino nella sua precedente vita. Simon, in seguito a una seduta di regressione presso uno psichiatra, è perseguitato da terribili incubi che sembrano diventare reali e che sono collegati a sparizioni misteriose rimaste irrisolte. Quando Stern e Carina, guidati dal piccolo, scoprono dei resti umani nello scantinato di una fabbrica dismessa, capiscono però che non si tratta solo di una fantasia macabra originata da un serio disturbo psicologico...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Il bambinoDi m. michele-17 settembre 2011

Storia inquietante con molti colpi di scena, davvero un gran bel thriller, ottimi i personaggi come ottima è davvero tutta la storia che mi ha appassionato dal inizio alla fine davvero un altro grande libro di questo straordinario scrittore, consiglio a tutti di leggere Fitzek sono sicuro che non ve ne pentirete.

Non maleDi S. Valentina-21 maggio 2011

Si tratta di un libro tosto, a tratti inquietante e non sempre scorrevole. Un buon thriller, dalla trama orignale che offre al lettore diversi spunti di riflessione. A mio parere meglio "Il ladro di anime" dello stesso Fitzek ma fa venir vogia di leggere ancoa quest'ottimo autore.

Il bambinoDi f. maria antonietta-4 aprile 2011

La trama è elaborata e la lettura di questo thriller diventa avvincente. Lo scrittore tedesco Sebastian Fitzek ambienta la vicenda a Berlino. Protagonista è un avvocato che sembra avere tutto e che dovrebbe essere felice, invece soffre enormemente per la perdita del figlio... Lettura coinvolgente, con risvolti psicologici interessanti.

Mitico FitzekDi D. Muriel-28 dicembre 2010

Anche con questo libro Fitzek non mi ha deluso... Il suo modo di scrivere, la trama avvincente, i personaggi che ti entrano nel cuore... Una storia agghiacciante... Tuttofa di questo libro un altro capolavoro... In attesa di leggere il suo terzo libro (Schegge) per vedere se riuacirà a superarsi!

DifficileDi M. Marco Aurelio-20 novembre 2010

Difficile non riflettere su questo libro... Difficile non pensare al racconto come un fatto lontano e remoto... Un libro che sebbene tosto, appassiona il lettore tendolo con i piedi ben piantati a terra. Consigliato.

AghiaccianteDi L. Ramona Maria-16 novembre 2010

Un thriller molto intenso, di sicuro non lo raccomando ai cuori deboli. Non è però il miglior Fitzek. Lo scrittore è sceso qualche centimetro sulla scala del morboso.