Bambino 44 di Tom R. Smith edito da Sperling & Kupfer

Bambino 44

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Garavaglia A.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788820044664

ISBN:

8820044668

Pagine:
444
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Bambino 44

Unione Sovietica, 1953. Il regime di Stalin è al vertice, con l'entusiastica collaborazione del Ministero della Sicurezza e dell'MGB (precursore del nefando KGB), l'organismo di polizia segreta la cui brutalità e la continua pratica di torture non sono un segreto. La popolazione è costretta a credere che il crimine è stato debellato in tutto il paese, che tutti sono felici e che il governo rappresenta il punto di riferimento e di ispirazione morale per ogni cittadino modello. Quando tuttavia il cadavere di un ragazzino viene ritrovato sui binari di un treno, l'ufficiale dell'MGB Leo Demidov si sorprende che i genitori del piccolo morto siano convinti si tratti di omicidio. I superiori di Leo gli ordinano di non indagare né su questa morte né sulle altre che seguiranno. Leo obbedisce, anche se sospetta che qualcuno di molto importante possa essere implicato. Smetterà di obbedire nel momento in cui alla giovane moglie Raisa arriveranno minacce affinchè diventi lei stessa garante e spia dell'operato di Leo. Da agente inquisitore allineato con i diktat governativi, Leo diventerà un nemico pubblico da snidare, inquisire e sicuramente eliminare. Costretti a fingere di non amarsi per non nuocersi a vicenda, Leo e Raisa, dovranno proteggersi dal nemico ufficiale e potentissimo, e dai tanti nell'ombra di cui ignorano l'identità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

StraordinarioDi c. Antonella-29 maggio 2012

Un autore inglese che riesce a descrivere così bene la Russia e a rendere così "visivo" il freddo e il gelo di quei posti, beh, non si può far altro che elogiarlo e riconoscerne il talento notevole. La prosa è sempre ricca di suspence e mette addosso l'adrenalina soprattutto nella parte dell'inseguimento. Bravo davvero

Bambino 44Di l. tonino-4 marzo 2012

Un triller avvincente, un romanzo magnifico sotto tutti i punti di vista. Leo Damidov e sua moglie Raisa diventano le prede braccate di un nemico molto potente che si trova in una posizione di comando nel regime. L'agente del Ministero della sicurezza MGB cambia ruolo, da agente segreto a nemico pubblico, costretto quindi ad indagare per la sua stessa incolunità.

Magna cum laudeDi g. luca-15 febbraio 2011

Quest'opera grandiloquente e multivisionaria mi venne consigliata dal povero E.F. uno dei miei più vecchi e cari amici prematuramente scomparso. Scrittura visionaria. Davvero un buona lettura, altro che le bariccate varie!

Forte, crudo, un pugno allo stomacoDi a. barbara-15 agosto 2010

Ottimo esordio per Smith.La trama è avvincente, tragica e cupa.I personaggi ben delineati. Il contesto storico è ben descritto. La storia ti tiene con il fiato sospeso. In poche parole un bel thriller!

Libro InsolitoDi F. Riccardo-16 gennaio 2009

Questo libro é particolarmente sofisticato: descrive gli eventi e le circostanze con particolare cura, dell'effetto, che tende a generare nel lettore. Se vi appassionano le storie costruite su intrighi e eventi particolarmente macabri e sentimentali, questo libro vi appassionerà. P.S. : La descrizione fornita dal sito è parziale e decisamente poco corretta: il libro si incentra inizialmente sulla descrizione e la COMPRENSIONE del periodo strico (Russia, anni '50) e della vita delle persone costrette a vivervi; il tutto viene accompagnato da questi "Incidenti" trasformatisi poi in "Omicidi"...Ma non voglio rovinarvi l'appetito. XD Buona Lettura!