La bambina, il pugile, il canguro di Gian Antonio Stella edito da Rizzoli

La bambina, il pugile, il canguro

Editore:

Rizzoli

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
14 novembre 2007
EAN:

9788817019514

ISBN:

8817019518

Pagine:
124
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La bambina, il pugile, il canguro

Quando solleva con le sue enormi mani da pugile la nipotina appena nata, il vecchio Primo esclama: "A me sembra più bella di tutte le altre". Ma la piccola ha la sindrome di Down e una grave malformazione cardiaca, sua madre Valentina non si riprenderà mai dallo shock (anzi finirà col morirne) e il padre Nevio è un povero ubriacone irresponsabile. Perciò saranno i nonni Primo e Nora a prendersi cura della bimba, dopo averla chiamata Letizia: come l'allegria contagiosa che dimostra fin da neonata. Questo toccante racconto di Gian Antonio Stella, in cui le storie rocambolesche dei pugili americani diventano ninne nanne e si mescolano alle leggende marinare venete, affronta con delicata partecipazione il tema dei "bambini imperfetti".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La bambina, il pugile, il canguroDi F. Benito Maria Emanuele-28 marzo 2011

Triste che ti si stringe il cuore. L'autore ha una capacità empatica, attraverso la quale immagini diventano mezzo perfetto per comunicare con il lettore. Ben scritto, con una completezza invidiabile per un racconto breve. Personaggi ben caratterizzati, dettagli al punto giusto. Umanità, dolcezza, dolore, cattiveria sono dosati alla perfezione.

La bambina, il pugile, il canguroDi M. Giada-17 novembre 2010

La storia d'amore più bella che abbia mai potuto leggere, quella di un nonno per la nipotina affetta da sindrome di down ripudiata da molti, persino dai suoi genitori... Un amore puro e costante che porterà l'uomo a commettere un gesto estremo per proteggerla.

Bella storiaDi T. Francesco-8 ottobre 2010

Una bella storia ma molto triste quella raccontata da Stella. L'insegnamento che ci è arriva è molto profondo e nonostante un racconto semplice. Questo libro è un inno all'ottimismo, ma soprattutto all'amore.