Una bambina di Torey L. Hayden edito da TEA

Una bambina

Editore:

TEA

Collana:
Esperienze
Traduttore:
Piraccini S.
Data di Pubblicazione:
21 marzo 2003
EAN:

9788850203062

ISBN:

8850203063

Pagine:
243
Acquistabile con la

Descrizione Una bambina

A sei anni Sheila non parlava, non piangeva e i suoi occhi erano pieni di odio. Abbandonata sull'autostrada dalla madre in fuga coll'amante, picchiata dal padre alcolizzato, Sheila è assegnata a una classe di bambini irrecuperabili dopo aver tentato di bruciare vivo un bambino di tre anni. Per tutti, ma non per la sua insegnante Torey Hayden, Sheila è persa. Torey ha colto in lei la scintilla del genio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Un libro da leggere.Di B. Ilaria-1 marzo 2012

L'incontro fra il grande dolore della bambina e la grande sensibilità dell'insegnante apre le porte della speranza di un futuro diverso e migliore. Torey Hayden descrive in maniera appassionante questa toccante storia che ha come tema centrale gli abusi sui bambini. Un libro per chi vuol comprendere in che modo un bambino vive la violenza e quali devastazioni avvengono nel suo animo.

Emozionante dall'inizio alla fineDi M. Denis-16 agosto 2011

Una Bambina è uno di quei libri che raramente trovi, un libro capace di tenerti incollato e di emozionarti dall'inizio alla fine. Hayden descrive l'evoluzione di Sheila da bambina violenta ed aggressiva a tranquilla e quasi solare. Il momento più tragico del libro, quello che vi farà arrabbiare veramente tanto è sicuramente la violenza che la bambina è costretta a subire da parte del zio. Un libro che vi farà pensare tanto.

Occhi indomabiliDi b. veronica-22 aprile 2011

Un libro estremamente toccante, riesce a coinvolgere nelle tragiche vicende di un'innocente bambina. Da leggere assolutamente e molto probabilmente con una scatola di kleenex a portata di mano! Torey Hayden, autrice del libro ed insegnante della stessa Sheila, è riuscita a penetrare oltre quegli occhi indomabili e a svelarci i misteri di un destino apparentemente segnato.

CommoventeDi p. cinzia-1 dicembre 2010

Una storia vera raccontata in modo magistrale, una storia di speranza e di coraggio, un modo di raccontare e capire il mondo dei bambini coinvolgente

GrazieDi G. Claudia-3 novembre 2010

L'ho letto durante il mio primo anno di insegnamento e l'esempio di questa persona mi ha ddato una grande spinta di passione nel mio lavoro. E tutt'ora, dopo anni, la passione aumenta e mi sostiene anche nei momenti difficili.

toccanteDi P. Mirko-13 settembre 2010

Torey hayden è una psicologa infantile, e questo lo si può percepire nella lettura dei suoi libri, dove riporta il suo grande lavoro con i bambini. "Una bambina" è il suo primo romanzo, tratto però da una storia vera, quella di Sheila, una bambina difficile...