La ballerina del Gai-Moulin
- Editore:
Adelphi
- Collana:
- Gli Adelphi. Le inchieste di Maigret
- Edizione:
- 9
- Traduttore:
- Giotti P. N.
- Data di Pubblicazione:
- 18 maggio 1994
- EAN:
9788845910456
- ISBN:
8845910458
- Pagine:
- 160
Libro La ballerina del Gai-Moulin di Georges Simenon
Trama libro
Due giovani e patetici viveurs indebitati fino al collo si nascondono una sera nella cantina di un losco night-club di Liegi con l'intenzione di attendere l'ora di chiusura e di svuotare la cassa. Ma un cadavere, intravisto nell'oscurità alla luce fioca di un fiammifero, viene a turbare i loro piani: è il facoltoso greco cui poco prima rivolgeva le sue sapienti e professionali attenzioni Adèle, l'entraineuse del Gai-Moulin. E' una notte degli inganni, dove nessuno è ciò che sembra. Ma provvederà Maigret, ancora una volta, a capire di che si tratta.
Recensioni degli utenti
Maigret a sorpresa - 4 giugno 2016
Compare tardi Maigret e in brevissimo tempo fa luce su una vicenda apparentemente senza soluzione. Bella trama, personaggi azzeccati e indagati nel profondo, magistrale la soluzione del caso da parte del Commissario. Classico Simenon che si legge d’un fiato, dove ogni parola è al suo posto, e nessuna è sprecata.
La ballerina del Gai-Moulin - 2 novembre 2010
Con tutto l'amore per Simenon, troppo breve, troppo scontato, troppo.... maigret per essere pienamente apprezzato. Letto di meglio; molto meglio.