Back school. Una straordinaria tecnica per vincere il mal di schiena di Benedetto Toso edito da Red Edizioni

Back school. Una straordinaria tecnica per vincere il mal di schiena

Red Edizioni

4 Gennaio 2013

rilegato
Argomento:
Fisioterapia
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Back school. Una straordinaria tecnica per vincere il mal di schiena

II mal di schiena è un disturbo molto diffuso non solo tra gli adulti e gli anziani, ma anche tra i giovani: è la causa principale di astensione dal lavoro ed è la patologia benigna più costosa nei Paesi industrializzati. Nella maggior parte dei casi il mal di schiena non è dovuto a una vera e propria patologia del rachide (scoliosi, dorso curvo, artrosi, osteoporosi) ma a un cattivo uso della colonna vertebrale, a posture e movimenti scorretti, a stress psicologici, a una forma fisica scadente, a sovrappeso, ad abuso di nicotina, di caffeina e di farmaci. È risultato evidente come sia possibile agire su questi fattori soprattutto con un'azione educativa e preventiva e, a questo scopo, è sorta la Back School (scuola della schiena), che unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell'ergonomia e della psicologia.

Fuori catalogo - Non ordinabile