Back school, neck school, bone school. Programmazione, organizzazione, conduzione e verifica di Benedetto Toso edito da Edi. Ermes
libro più venduto

Edi. Ermes

rilegato
Argomento:

Descrizione Back school, neck school, bone school. Programmazione, organizzazione, conduzione e verifica

Il libro illustra, con il prezioso ausilio sia di immagini (circa 450) sia di esercizi (oltre 250), le basi pratiche per l’organizzazione della Back School. Nel dettaglio, l’opera propone i sei cardini su cui si fonda l’approccio dell’Autore: esercizi di ginnastica antalgica e rieducativa; corretto utilizzo della colonna vertebrale; tecniche di rilassamento; alimentazione; stile di vita; abitudine all’attività motoria.
L’opera, in sintesi, si pone in un’ottica particolare, dedicata all’apprendimento non di un metodo, ma di molti metodi da offrire al paziente per consentirgli di pervenire a uno stato di benessere. Il trattamento di lombalgia, dorsalgia e cervicalgia, in particolare, parte dal movimento, che rende la persona sofferente non più soggetto passivo, ma attore principale della propria cura.
Il volume si integra e si completa con quello –dello stesso Autore- dal titolo "Back School - Neck School - Bone School. Programmi di lavoro specifici per le patologie del rachide".

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 19.00 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 21 ore e 43 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile