Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick edito da Piemme

9788856620160

8856620162

Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
Disponibile anche in E-Book

Trama Il bacio dell'angelo caduto

Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 6 recensioni

Sulle ali di un angeloDi p. braccini-11 maggio 2012

Un romanzo interessantissimo, diverso dagli ultimi che sono usciti e che hanno come protagoniste ragazze adolescenti che vanno a scuola. In questa serie c'è l'amore, il fascino di un mondo soprannaturale, creature angeliche in lotta tra loro e anche un pizzico di triller, seppur minimo in quanto si tratta di una lettura per ragazzi.

L'amore può davvero vincere tuttoDi S. Gerarda-10 febbraio 2012

Libro davvero molto avvincente, una storia che ti prende fin da subito. Certo una storia un pò surreale, ma non manca di buoni sentimenti e di quel pizzico di romanticismo che non guasta mai! Una scrittura piacevole e una trama diversa dalle solite, mi è piaciuto molto e sicuramente leggerò anche il seguito.

SimpaticoDi b. vittoria-24 settembre 2011

Un libro per ragazzi, sicuramente leggero e d'evasione, ma davvero interessante. E' la storia di una scoperta, di un innamoramento che si svolge tra una ragazza adolescente e un ragazzo della sua stessa età. Per poi scoprire che una serie di misteri ammantano la vita di lui e rendono la vita di lei sempre più pericolosa.

Carino, carinoDi c. stefania-22 agosto 2011

E' una storia di angeli (l'ennesima) , ma non noiosa. Facile da leggere e avvincente quanto basta per leggerla tutta in poche ore, un degno compagno di viaggio per le vacanze. Alla fine decidi che vale la pena di leggere anche il secondo volume, così da capire come va avanti la storia. Consigliata soprattutto ai lettori adolescenti.

Il bacio dell'angelo cadutoDi S. Nicoletta-21 luglio 2011

Il libro, complessivamente, non è male ma la sua trama è molto simile a quella degli altri libri che recentemente riempiono gli scaffali delle librerie: l'unica differenza significativa, se così la si può chiamare, è che il protagonista maschile è un angelo caduto, ma per il resto non c'è niente di nuovo.

CARINO.Di p. paola-19 luglio 2011

Romanzo carino, scritto in modo scorrevole anche se forse un pò lento, ma mai noioso. La trama non è molto originale, ma l'autore riesce ad insinuare nel lettore una certa curiosità giocando su diverse ambiguità che si sveleranno solo alla fine e non in modo scontato. La lettura di questo libro non è sicuramente tempo mal speso anche se lo consiglio ad un pubblico giovane.