Azzurra di Diego Loro edito da Gruppo Albatros Il Filo

Azzurra

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856718768

ISBN:

8856718766

Pagine:
109
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Azzurra

Oceano e Margherita, due nomi rubati alla natura: la loro storia comincia per caso, un giorno, complice una conferenza da lei tenuta sul tema "Abitudine e cambiamento" e l’ispirazione vincente in lui accesa nell’udirla. Abitudine e cambiamento: sono le parole chiave di questo romanzo intenso, dove le tradizioni svelano tutto il loro fascino esplosivo, straordinario, addirittura rivoluzionario, mentre tutto ciò che appare nuovo, dinamico e innovativo, volta in convinzioni vetuste e stantie. La famiglia, vera icona del romanzo, fondata sulla saggezza antica e autentica delle nonne, è il grande contesto in cui si muovono i due protagonisti, la grande rete in cui si intrecciano alle loro le storie di altri. È un nido lontano ma fermo, dal quale tutti spiccano il volo e al quale tutti tornano. Così il giovane Oceano, sedotto dal mondo e dal miraggio di una brillante carriera, ritrova in essa il significato più profondo della sua vita. Sarà Azzurra, una vita nuova... Azzurra, sì. Come il cielo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

racconto intenso ed emozionanteDi b. Nicoletta-23 settembre 2010

Ho cominciato la lettura del libro per curiosità, stuzzicata dall'idea di conoscere quali fossero le radici di Azzurra. Mi sono trovata davanti ad un racconto intenso ed emozionante, in cui i valori della famiglia, delineati nelle diverse sfacettature dei personaggi, si rivelano come le vere fondamenta della vita di ciascuno di noi.

sorprendentemente autenticoDi l. cinzia-18 marzo 2010

denso di emozioni e sentimenti autentici, ricco di momenti di riflessione intensi e coinvolgenti... attendo con ansia l'uscita del proseguo!!!!!!!!!

Un libro da riporre tra le mensole di casa ...Di B. Elena-9 marzo 2010

Un libro creativo, colorato, dinamico. Non e' necessario l'impegno per immedesimarsi nei personaggi; sono loro che dolcemente e senza quasi accorgersene vestono il lettore dei propri panni. E ci si ritova a sorridere, a piangere, a pensare... a vivere... Si corre il rischio di isolarsi completamente dal mondo per poter vivere, durante la lettura, la vita di Oceano, di Margherita, quella di Dea e di Luce, per poi tuffarsi nel mare turbolento di Petra e nella ruvidita' di Marta. Ogni respiro dei protagonisti coincidera' con ogni respiro del lettore che non potra' far altro che abbandonarsi al ripensamento della propria vita... trovando forse finalmente il coraggio di cercare e realizzare, ognuno, la propria Verita'.