L'azienda media company. Storytelling, brand journalism e organizzazione
- Editore:
Hoepli
- Collana:
- Digital Marketing Pro
- Data di Pubblicazione:
- 7 febbraio 2020
- EAN:
9788820392819
- ISBN:
882039281X
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Industria editoriale, Stampa e giornalismo
Libro L'azienda media company. Storytelling, brand journalism e organizzazione di Diomira Cennamo
Trama libro
Ma è vero che ogni azienda è una media company? Sì, lo è. E se non lo è deve diventarlo, se non del tutto come in alcuni rarissimi casi, almeno in parte. Questo perché al bene o servizio che propone deve associare un ulteriore servizio sempre meno opzionale: l'informazione. Un processo non semplice in quanto implica una vera e propria evoluzione delle strutture organizzative e, prima ancora, della mentalità aziendale: l'impresa di oggi deve infatti pensare come una media-company, indipendentemente dalle sue dimensioni e attività. Questo volume fornisce una immersione nella scena editoriale delle organizzazioni italiane, unendo principi di base a ricerca applicata e case history, oltre a indicazioni pratiche per l'autovalutazione e l'impostazione di una redazione aziendale.