Azienda come cultura. La Rinascente
- Editore:
Dalai Editore
- Collana:
- Economia e management
- Data di Pubblicazione:
- 28 gennaio 1997
- EAN:
9788885987210
- ISBN:
8885987214
- Pagine:
- 176
Descrizione Azienda come cultura. La Rinascente
Vi sono differenti modi per "leggere" un'azienda, per comprendere la motivazione delle sue trasformazioni, dei successi e dell'evoluzione. Una chiave di lettura che fornisce il senso profondo del successo di una azienda è quella culturale, nel senso antropologico del termine e cioè di trasmissioni, oltreché di beni, di cognizioni e valori. L'identificazione della cultura aziendale nel sistema di valori percepiti come tali dagli utenti e dai clienti è una delle ragioni che spiegano la permanenza sul mercato di molte imprese nel tempo. Questo processo è avvenuto ne La Rinascente che ha fatto della trasmissione di cultura ai fornitori, agli architetti e ai grafici, alla concorrenza e alla popolazione italiana l'asse portante della sua strategia.