Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine. Una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola di Francesca Pongetti, Raffaela Maggi edito da Editrice Bibliografica
Alta reperibilità

Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine. Una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola

Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2022
EAN:

9788893573924

ISBN:

889357392X

Pagine:
159
Formato:
brossura
Argomento:
Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine. Una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola di Francesca Pongetti, Raffaela Maggi

Trama libro

Dopo una sezione teorica di carattere pedagogico, che illustra i processi di apprendimento del leggere attraverso l'immagine quale modalità di sviluppo della competenza narrativa - presentando la lettura funzionale come processo metacognitivo - il volume illustra in modalità teorico-pratica le diverse tipologie di "libri 2.0" (come il quiet book, il wordless book, il kamishibai, i libri in simboli, gli inbook) e i vantaggi che presentano sia per il lettore normotipico sia per quello speciale in base allo specifico sviluppo neuronale. Bibliotecari e insegnanti possono così disporre di una linea guida di alfabetizzazione sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa e di uno strumento utile per intervenire e operare con lettori/studenti che hanno problemi di comunicazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12,35 € 13,00
Risparmi: € 0,65 (5%)
Normalmente disponibile in 2-3 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine. Una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti