Le avventure di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle edito da Rizzoli
libro più venduto
Alta reperibilità

Le avventure di Sherlock Holmes

Editore:

Rizzoli

Collana:
Bur ragazzi
Edizione:
1
Traduttore:
Guarnieri R.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2009
EAN:

9788817037068

ISBN:

8817037060

Pagine:
279
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le avventure di Sherlock Holmes

Una raccolta di casi in cui il celeberrimo detective, vera e propria icona del giallo, mette all'opera il suo singolare metodo di lavoro, basato sull'osservazione e sulla deduzione. Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Racconti stupendi Di C. Mariano-30 marzo 2018

Questa è una delle mie opere preferite su Sherlock Holmes, libro con 12 storie diverse tutte bellissime (anche se alcune migliori di altre) e godibili. Basta leggerne già soltanto una per capire quanto sia geniale l'autore ad aver creato un personaggio che poi diventato uno dei più iconici al mondo

Lo consiglioDi O. Marta-16 marzo 2018

Come posso non definire Arthur Conan Doyle un genio dopo aver letto questo suo libro? Tante storie brevi che si leggono in pochissimo tempo, l'ideale per chi ha poco tempo per leggere. Alcune sono davvero spettacolari.

BellissimoDi a. ilenia-6 giugno 2015

Do cinque stelle perché da quando ero molto piccola ho sempre letto tutti o quasi i libri che ho trovato che raccontavano la straordinaria storia di Sherlock Holmes. Questo libro, come tutti gli altri a mio parere (però considerate che io sono una vera fan del genere), è scritto davvero molto bene ed è molto molto interessante! Assolutamente consigliato!

Racconti veloci e frizzantiDi D. Germano-27 aprile 2012

Che carini questi racconti, scorrevoli, si leggono d'un fiato. Lui, Sherlock, è un investigatore che coi suoi crismi, le sue manie, i suoi pregi e difetti, puoi solo finire per amare. Anche la prosa del Dottor Watson mi è piaciuta, immediata, fruibile, schietta. Insomma, sono racconti da leggere assolutamente.

Elementare, Watson!Di C. Alessandro-4 marzo 2011

Sono un grande appassionato delle opere di Conan Doyle, che ha una bibliografia vasta e ricca (non si ferma certo a Sherlock Holmes). Questo libro, premetto, non è dei migliori della serie, almeno non lo considero tale personalmente, perché racchiude una decina di racconti brevi, mentre io preferisco un libro-romanzo. Tuttavia non si può che consigliare questo libro che rappresenta parte della serie del dectetive più famoso al mondo, la sua freddezza stereotipata come nell'immaginario dell'inglese dell'epoca vittoriana è molto affascinante e vi catturerà, attraverso i casi via via affrontati lungo questo libro.

MISTERIOSO E INTRICATODi m. davide-7 agosto 2010

I casi che dovrà risolvere Sherlock Holmes in questo libro, sono tra i più difficili che abbia mai letto. Con la trama scorrevole e le ottime descrizioni date dall'autore Holmes e il suo fedele compagno, il dott. Watson, daranno la soluzione anche ai più fitti misteri?