Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe di Giuliana De Siervo, Alessandro Delle Fratte edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe

Data di Pubblicazione:
10 novembre 2020
EAN:

9788835108603

ISBN:

8835108608

Pagine:
114
Formato:
brossura
Argomento:
Nidi, asili, scuole materne
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe

Che attività preparo per il mio alunno? Che cosa lo diverte? Perché non riesco a coinvolgerlo nelle attività con gli altri? Che cosa lo ha infastidito oggi? Perché sembra non saper chiedere quello che desidera o di cui ha bisogno? Come posso farlo giocare con gli altri compagni? Che materiali posso proporgli? Come posso sostenere il suo cammino di crescita nel modo più adeguato? Queste sono le domande che ci vengono poste più spesso dalle maestre della scuola dell'infanzia, che cercano una guida per educare, sostenere, coinvolgere e integrare i bambini autistici all'interno della scuola. E a queste domande il volume cerca di dare delle risposte, fornendo una guida teorica accompagnata da schede di attività pratiche da svolgere individualmente o in piccoli gruppi, per accompagnare l'insegnante nel difficile compito educativo al quale è chiamato.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti