Aut aut vol.326 edito da Il Saggiatore
Alta reperibilità

Aut aut vol.326

Retoriche del management

Data di Pubblicazione:
26 luglio 2005
EAN:

9788842813323

ISBN:

884281332X

Pagine:
199
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Aut aut vol.326

Questo numero della rivista "Aut aut" presenta gli articoli di: Giovanni Leghissa, Giovanni Scibilia, Davide Zoletto, Raymond Williams, Aihwa Ong, Edoardo Greblo, Tiziano Possamai, Giuseppe Varchetta, Guido Paolo Ridoni, Dan Wiesenfeld, Massimo Recalcati, Duccio Manetti, Federica Romanini, Stefano Crosara, Thomas Bernhard.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.05€ 19.00
Risparmi:€ 0.95(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Aut aut vol.326
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il mondo che si fa aziendaDi c. enrico-20 novembre 2009

Nella società si impone il modello di organizzazione aziendale (non solo fisica ma mentale), si diffonde la «retorica del manager» che richiede di adattarsi ai valori della produzione. Ieri, tempi e spazi dell'impresa e della società erano distinti e diversi. Oggi, in modi sempre più pervasivi - in una realtà postfordista - questa diversità di tempi e di spazi si è ridotta se non cancellata: e il modello-impresa ha conquistato larga parte dell'immaginario collettivo e delle politiche pubbliche, divenendo senso comune condiviso. Dove le forme di controllo (in senso foucaultiano) si legano all'impresa a rete e alla cultura ad essa funzionale. Articoli di: Giovanni Leghissa, Giovanni Scibilia, Davide Zoletto, Raymond Williams, Aihwa Ong, Edoardo Greblo, Tiziano Possamai, Giuseppe Varchetta, Guido Paolo Ridoni, Dan Wiesenfeld, Massimo Recalcati, Duccio Manetti, Federica Romanini, Stefano Crosara, Thomas Bernhard.

Il mondo si fa impresaDi c. enrico-20 novembre 2009

Nella società si impone il modello di organizzazione aziendale (non solo fisica ma mentale), si diffonde la «retorica del manager» che richiede di adattarsi ai valori della produzione. Ieri, tempi e spazi dell'impresa e della società erano distinti e diversi. Oggi, in modi sempre più pervasivi - in una realtà postfordista - questa diversità di tempi e di spazi si è ridotta se non cancellata: e il modello-impresa ha conquistato larga parte dell'immaginario collettivo e delle politiche pubbliche, divenendo senso comune condiviso. Dove le forme di controllo (in senso foucaultiano) si legano all'impresa a rete e alla cultura ad essa funzionale. Articoli di: Giovanni Leghissa, Giovanni Scibilia, Davide Zoletto, Raymond Williams, Aihwa Ong, Edoardo Greblo, Tiziano Possamai, Giuseppe Varchetta, Guido Paolo Ridoni, Dan Wiesenfeld, Massimo Recalcati, Duccio Manetti, Federica Romanini, Stefano Crosara, Thomas Bernhard.