Aule verdi all'aperto. Il giardino di scuola per educare all'ambiente di Sergio Sabbadini, Anna Valera, Caterina Brasacchio edito da EMI

Aule verdi all'aperto. Il giardino di scuola per educare all'ambiente

EMI

Collana:
Strumenti
1 gennaio 2011

9788830719811

8830719811

Argomento:
Edifici pubblici: edifici civili, commerciali, industriali ecc.
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Aule verdi all'aperto. Il giardino di scuola per educare all'ambiente

Lo spazio verde che circonda le scuole spesso è mal utilizzato. Mentre può essere l'opportunità per un'esperienza formativa che coinvolga tutti: dagli insegnanti ai genitori, dai bidelli a, naturalmente, gli alunni. Il libro racconta l'esperienza di un gruppo di scuole della Lombardia, con numerosi bambini dai 3 ai 13 anni, che ha iniziato il progetto delle "aule all'aperto" dal 2005, in collaborazione con l'architetto specializzato in bioedilizia Sergio Sabbadini e con il sostegno dell'Amministrazione Comunale.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile