L' audace Bonelli. L'avventura del fumetto italiano edito da COMICON Edizioni

L' audace Bonelli. L'avventura del fumetto italiano

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788888869230

ISBN:

8888869239

Pagine:
243
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' audace Bonelli. L'avventura del fumetto italiano

La Sergio Bonelli Editore è senza dubbio la più importante Casa editrice italiana di fumetti.  Il libro ripercorre la storia e la fenomenologia della Casa editrice milanese, nata settant’anni fa dalle ceneri dell’Audace, per intuizione di quello che giustamente viene ricordato come il “patriarca del fumetto italiano”, Gianluigi Bonelli.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un catalogo straordinarioDi F. Federico-13 marzo 2012

Il catalogo che integra e completa la bella mostra, nata in occasione del Comicon di Napoli e riproposta in versione "estesa" nel 2010 per il festival del fumetto di Lucca, che riassume, o almeno tenta, le vicissitudini di una casa editrice che da sessant'anni ci regala grandissime emozioni. Un testo che ogni appassionato, ma anche semplice curioso, della nona arte made in Italy deve avere nella propria biblioteca. Leggerlo magari dopo aver gustato le 150 tavole esposte nella mostra (itinerante) .

Viva la Bonelli!Di C. Massimo-2 febbraio 2012

Un libro illustratissimo e ben scritto, anche se - parere personale - non il testo definitivo sulla Bonelli. A Zagor e Mister No, due tra i personaggi più importanti della Casa editrice, viene dedicato, ingiustamente, poco spazio. Inoltre, c'è qualche ripetizione di troppo nei pezzi in cui si parla di Gianluigi Bonelli. Assai interessante, invece, quanto scritto da Luca Boschi su Tex e Dylan Dog, e degni di nota i pezzi firmati da Alfredo Castelli ('I fumetti non italiani di Sergio Bonelli' e lo spassoso 'Dizionario segreto' ) , Gianni Canova ('Memorie di un texiano non pentito' ) , Luciano Tamagnini ('Magia in casa Bonelli' ) , Loris Cantarelli ('Popolare d'Autore' ) , Graziano Frediani ('La Signora e il Vagabondo' ) . Bella nonchè lunga (ben 12 pagine) l'intervista di Mauro Paganelli a Gianluigi Bonelli.