Attenti a quel cane di Spencer Quinn edito da Sperling & Kupfer

Attenti a quel cane

Collana:
Pandora
Traduttore:
Magrì M.
Data di Pubblicazione:
2 marzo 2010
EAN:

9788820048105

ISBN:

8820048108

Pagine:
309
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Attenti a quel cane

Simpatico, intelligente, testardo e con un fiuto infallibile: è Chet, braccio destro dell'Agenzia Little, socio di Bernie, nonché narratore di questo romanzo. Anche se è stato bocciato alla scuola di polizia, Chet è un detective fatto e finito, a partire dal naso... e terminando con una robusta coda che ha un ruolo di tutto rispetto, nel vivo delle operazioni. Già, perché Chet è un grosso cane - un simpatico bastardo dalle orecchie bicolori - con l'esuberanza di Marley e il talento di Sherlock Holmes. In questa loro prima indagine, Chet e Bernie il quale ha accettato il caso per via di certi problemi di cassa che Chet non ha ben chiari, investigano sulla misteriosa scomparsa di Madison, una quindicenne coinvolta in un giro di loschi individui. In assenza di una richiesta di riscatto non sono sicuri che si tratti di rapimento, ma un fatto è certo: qualcosa puzza. E ne hanno la conferma quando cominciano le prime aggressioni ai loro danni. I due si lanciano in una ricerca a tutto campo, con l'aiuto di Suzie Sanchez, giovane cronista sensibile al fascino dell'avventura... e degli investigatori. La caccia agli indizi li porta dai quartieri residenziali della Valley ai bassifondi, da Las Vegas al deserto, tra bande di motociclisti e villaggi fantasma. E quando, arrivati al dunque, i cattivi cercheranno di ribaltare la situazione a loro vantaggio, la strana coppia si rivelerà piena di risorse, soprattutto grazie ai superpoteri canini di Chet.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Grande ChetDi b. laura-25 agosto 2011

Come si fa a non desiserare di avere come amico un cane come Chet. Spencer Quinn ci regala una storia davvero molto bella dove anche la parte di giallo è molto bella e tiene il lettore nella giusta "apprensione". La scrittura è davvero scorrevole e aspetto l'uscita del secondo episodio del mitico Chet.

Molto belloDi g. franco-30 luglio 2011

Sono appassionato di tutti i libri dove gli animali sono protagonisti ed in particolare quelli dove i cani o gatti fanno gli investigatori. Anche questo libro di Spencer Quinn con Chet grande protagonista è bello e il giallo ha una trama davvero avvincente e permette al lettore di fare tutte le sue ipotesi per capire come finirà il libro.

PiacevoleDi z. fabio-11 luglio 2011

Che bella accoppiata che sono Chet e Bernie. Il cane e il suo padrone sono due investigatori d'eccezione. E' scomparsa Madison e Bernie non sa che pesci pigliare, ma il fiuto di Chet è eccezionale e fra tante vicissitudini i due grandi amici risolvono il caso. Veramente un bel libro e un giallo da leggere in un fiato