L' atlante della Terra-di-mezzo di Tolkien. Una guida per orientarsi in ogni angolo dell'universo fantastico di Tolkien, dalla Terra di mezzo alle Terre immortali dell' di Karen Wynn Fonstad edito da Bompiani

L' atlante della Terra-di-mezzo di Tolkien. Una guida per orientarsi in ogni angolo dell'universo fantastico di Tolkien, dalla Terra di mezzo alle Terre immortali dell'

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Murro I.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2002
EAN:

9788845292026

ISBN:

8845292029

Acquistabile con la

Trama L' atlante della Terra-di-mezzo di Tolkien. Una guida per orientarsi in ogni angolo dell'universo fantastico di Tolkien, dalla Terra di mezzo alle Terre immortali dell'

Il volume è una guida per orientarsi nel mondo incantato creato in "Il Simarillion", "Lo hobbit", "Il signore degli Anelli". Centinaia di diagrammi e cartine a due colori prendono in esame i viaggi dei protagonisti giorno per giorno, le battaglie, i castelli, le foreste, le regioni estreme, la morfologia dei luoghi, i climi, la vegetazione, gli insediamenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Atlante della gegrafia tolkenianaDi C. Lorena-7 febbraio 2012

Tutta la geografia del mondo creato da Tolkien è qui riprodotta fedelmente attraverso mappe e piantine dei luoghi cruciali della saga. Il lavoro è apprezzabile e dettagliato, senza dubbio un'utile appendice del romanzo fondamentale per comprendere la complessità della struttura della Terra di Mezzo e abbracciarne l'ampiezza.

AtlanteDi L. Lorenzini-18 settembre 2011

Con Tolkien non ci si deve stupire di tutto l'indotto che gli ruota attorno. Riuscito a creare un Universo talmente vasto e dettagliato tale per cui un'autrice ha potuto realizzare un'eccellente opera come questo atlante. Non solo della Terra di Mezzo, che è una parte del Mondo, ma di tutta Arda. Piccola nota: tutto il testo e le didascalie alle immagini sono in italiano, mentre le scritte nei disegni restano in inglese, ma è un particolare trascurabile.

ApprezzabileDi G. Ernesto-10 agosto 2010

Interessante sia per i neofili che per i veterani del signore degli anelli "l'atlante della terra di mezzo di tolkien" si presenta come una raccolta per lo più di pagine illustrate che possono essere interessanti per coloro che hanno ben amato l'autore e il suo capolavoro e per i novellini che si accingono a leggere il mitico libro.

Bellissimi disegniDi t. patrizia-10 agosto 2010

Un opera da acquistare non solo dai fans de "Il signore degli anelli" ma anche da chi è appassionato di disegno. Meravigliosi progetti come veramente uno si aspetterebbe dalla mente di tolkien.