Atlante di embriologia umana di Netter. Ediz. illustrata di Larry R. Cochard edito da Elsevier

Atlante di embriologia umana di Netter. Ediz. illustrata

Editore:

Elsevier

Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788821429378

ISBN:

8821429377

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Atlante di embriologia umana di Netter. Ediz. illustrata

Partendo dal presupposto che lo studio dell'embriologia è più efficace se inserito in un contesto biologico o clinico che conduce all'embrione stesso, l'autore spiega in modo semplice e chiaro una materia molto complessa, facendo il punto sull'aspetto morfologico nell'embrione e nel feto e sulle basi embriologiche dei difetti di nascita. Questo testo/atlante si avvale di una selezione, organizzata secondo una sequenza logica, di numerose tavole di embriologia pubblicate nei volumi dell'Atlante di Anatomia, Fisiopatologia e Clinica di Netter. Ogni capitolo contiene tabelle, schemi, riepiloghi e glossari terminologici e in ciascuna pagina sono indicati i principali processi di sviluppo sia normali che patologici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Manuale da non perdereDi m. umberto-14 luglio 2019

Da persona sempre interessata ad argomenti di carattere medico, però da autodidatta: una formula molto utile quella adottata (spiegazioni essenziali con il riferimento ad immagini numerosissime, dettagliate, che consentono una ricchezza di informazione non ritrovabile altrove, pur in testi di livello universitario; inoltre da non trascurare il glossario a fine di ogni capitolo, forse da arricchire ulteriormente).

SplendidoDi B. Elisabetta-18 dicembre 2014

Come ogni atlante Netter, anche questo è stupendo. I disegni sono chiarissimi e molto utili per preparare una materia che sembra astrusa, e aiutano a capire come sono disposte le varie strutture nell'embrione. A meno che uno non possegga già un libro da cui studiare che sia dotato anche di immagini (in questo caso, forse, questo atlante non gli servirebbe) è un testo indispensabile per lo studio della materia, da affiancare alle spiegazioni del professore. Vale sicuramente la pena di averlo, non solo per l'esame di embriologia ma anche per materie cliniche in cui verranno ripresi i concetti di ontogenesi.