Fuori catalogo - Non ordinabile
Atlante della comunicazione. Cinema, design, editoria, internet, moda, musica, pubblicità, radio, teatro, telefonia, televisione

di F. Colombo (a cura di)

Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Hoepli
  • Collana: Scienze della comunicazione
  • A cura di: F. Colombo
  • Data di Pubblicazione: maggio 2005
  • EAN: 9788820333591
  • ISBN: 8820333597
  • Pagine: XXV-414
  • Formato: brossura

Il volume presenta un disegno descrittivo del mondo della comunicazione (dai media fino alla moda, design e teatro), raccolto attorno a un'idea di fondo: l'idea che i fenomeni di globalizzazione, digitalizzazione e convergenza tecnologica siano gli aspetti caratterizzanti dello sviluppo più recente e attuale della comunicazione. Una caratteristica importante dell'opera è costituita dalla natura di "atlante", in cui la dimensione geografica ed economica dello sviluppo, sia sul piano planetario sia su quello italiano, si manifesta in alcune cartografie ad hoc. Il lemmario (250 voci in ordine alfabetico) contiene lemmi teorici e lemmi specifici per i singoli media.