L' astronave della convivenza civile. Strumenti, concetti e laboratorio. Per le Scuole superiori di Adriano D'Altri edito da Mandese

Mandese

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione L' astronave della convivenza civile. Strumenti, concetti e laboratorio. Per le Scuole superiori

Un libro innovativo, piacevole per il racconto e funzionale per la realizzazione di un percorso vario, stimolante e formativo della "cittadinanza" e di avvio alla conoscenza della "Costituzione Italiana".L'Astronave della Convivenza Civile realizza un percorso didattico-educativo che coinvolge tutte le discipline. Il testo è di facile utilizzo e ha un'articolazione ben definita che presenta ai docenti un ventaglio di scelte per sviluppare la loro creatività e programmare il percorso didattico-educativo calibrandolo sulle esigenze specifiche della classe. I concetti vengono raccontati in forma di dialogo e fanno riferimento ad ambienti, luoghi ed oggetti familiari ai giovani lettori. Nella seconda e terza parte, invece, si dà ampio spazio al linguaggio specifico.

Fuori catalogo - Non ordinabile