L' assassino cieco di Margaret Atwood edito da TEA

L' assassino cieco

Editore:

TEA

Collana:
I Grandi TEA
Edizione:
4
Traduttore:
Belletti R.
Data di Pubblicazione:
6 marzo 2018
EAN:

PRO8850249350

ISBN:

8850249357

Pagine:
634
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' assassino cieco

«Dieci giorni dopo la fine della guerra mia sorella Laura volò giù dal ponte con l'automobile.» Chi parla e tiene le fila di questo romanzo è la sorella maggiore di Laura, Iris Chase. Erede di una ricca dinastia canadese, Iris, giunta all'età di ottantadue anni, decide di raccontare le vicende tormentate e misteriose della sua famiglia. Così, mentre lenti scorrono i ricordi, il presente si dissolve inevitabilmente nel passato, nella memoria degli avvenimenti che fecero da sfondo alla sua giovinezza: la grande depressione del '29, i due conflitti mondiali, i primi movimenti sindacali e la pubblicazione postuma dell'"Assassino cieco", lo scabroso romanzo scritto da Laura prima di morire, divenuto un caso letterario. Costellato di articoli di giornale, di lettere e di brani dello scandaloso romanzo, il libro di Margaret Atwood si frammenta in tanti rivoli romanzeschi.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Troppe divagazioniDi N. Pilar-8 marzo 2011

Lo scorrere dei ricordi dell'anziana Iris Chase sulle tormentate ed intricate vicende della sua famiglia. Lo stile dell'autrice è molto gradevole. L'unica pecca è che la Atwood si dilunga troppo su alcuni particolari poco importanti, diluendo sino all'inverosimile la narrazione delle singole vicende e richiedendo al lettore la buona volontà di continuare a seguirla nelle sue divagazioni...

L'assassino ciecoDi T. Gina-31 ottobre 2010

a me questo libro ha stretto il cuore e affascinato al tempo stesso. Molto ben costruito e molto ben scritto. Era stato regalato a mio marito che è canadese da un amico, perchè Margaret Attwood è canadese. Mio marito non l'ha letto, invece l'ho letto io e mi ha folgorata.

coinvolgenteDi s. rossella-29 agosto 2010

è coinvolgente dal punto di vista emotivo e la scrittura della Atwood è una gioia per gli occhi

CoinvolgenteDi D. Paola-11 luglio 2010

Coinvolgente e piacevole. Con uno stile del tutto originale e personale la Atwood ci racconta piu' storie una sull'altra ma tutte estremamente coinvolgenti. Non son riuscita a staccare se non all'ultima pagina. Lo consiglio.