Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie edito da Mondadori

Assassinio sull'Orient Express

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Traduttore:
Zazo L.
Data di Pubblicazione:
22 aprile 2014
EAN:

9788804618379

ISBN:

880461837X

Pagine:
278
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie

Trama libro

Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective. Età di lettura: da 11 anni.

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 3 recensioni

Un classico con qualche difetto Di M. Alberto Enrico - 9 aprile 2018

Agata Christie, regina insuperata del giallo classico, è una garanzia pressoché per la totalità della sua produzione letteraria. Tuttavia, qualche distinguo è necessario. Il celebre omicidio sullOrient Express vede lineffabile Poirot, salito quasi casualmente sul treno, alle prese con lomicidio di un uomo, Samuel Ratchett. Scatta dunque il whodunit, ovvero la ricerca del colpevole. Inutile dire che la Christie sa catturare lattenzione come pochissimi scrittori. Tuttavia, nonostante un finale che non può non strabiliare, come giallo deduttivo Assassinio sullOrient Express non è allaltezza di altri romanzi del genere. Le epifanie di Poirot sono impossibili da prevedere con gli indizi forniti dall'autrice e ciò toglie un po di fascino a un grande classico.

Piacevole lettura Di P. Rossella - 18 marzo 2018

Agatha Christie è una delle più grandi scrittrici di tutti i tempi. Non c'è storia: Assassinio sull'Orient Express è un giallo godibilissimo, tra i migliori che abbia mai letto. Assolutamente consigliato.

Agatha Christie, come faremo senza di lei? Di G. Gloria - 17 marzo 2018

Ambientato quasi ed esclusivamente sul famosissimo Orient Express, seguiremo il singolare e carismatico protagonista, Hercule Poirot, nell'ennesimo caso, uno dei più celebri nella letteratura contemporanea. Come non amare l'astuto investigatore e il suo acume sopraffino? Una trama avvincente e un finale tutto da scoprire. Dettagli e descrizioni degli ambienti ci delizieranno durante il racconto che scorre abbastanza fluido.