Aspirapolvere di stelle di Stefania Bertola edito da TEA

Aspirapolvere di stelle

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2004
EAN:

9788850205288

ISBN:

8850205287

Pagine:
304
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Aspirapolvere di stelle

Ginevra, bella, bionda e afflitta da un rimpianto insuperabile, si prepara ad andare a interrare bulbi sul terrazzo di un cliente. Arianna, moglie, madre e aspirante adultera, deve preparare un cous cous gigantesco per gli ospiti di una signora svaporata. E Penelope? la giovane Penelope arranca come ogni giorno sotto il peso dei detersivi, che sono i suoi attrezzi del mestiere. Ma non è affatto una giornata come le altre, perché squilla il telefono: la voce di un uomo sconosciuto e suadente propone alle tre titolari della rinomata Agenzia un lavoro piuttosto insolito. Comincia così per Ginevra, Arianna e Penelope un periodo frenetico, ambiguo e innamorato, in cui conquistare un uomo affascinante e sfuggente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

Aspirapolvere di stelleDi A. Laura-23 aprile 2012

Le tre amiche socie e titolari delle "Fate Veloci" sono tre personaggi davvero originali come protagoniste di un romanzo, per quanto siano persone semplici e credibili, in cui magari ciascuna donna può rivedersi parzialmente rispecchiata! I loro tre caratteri e carismi si amalgamano benissimo in una piccola impresa di successo, che le porta ad aiutare clienti esigenti e strani, uno in particolare... Che rischierà anche di far saltare la loro preziosa amicizia! E non solo quella... Tre storie intrecciate in una sola, che non annoia mai ma anzi affascina e diverte i lettori secondo me!

Aspirapolvere di stelleDi S. Giuseppe-7 febbraio 2012

Un romanzo divertente, che si legge in modo molto scorrevole grazie alla scrittura brillante, divertente e "semplice" che caratterizza tutti i libri di Stefania Bertola. Le protagoniste sono tre amiche attorno ai trent'anni, molto diverse tra loro ma anche con molti punti in comune e soprattutto con una società condivisa. Una proposta di lavoro arriverà all'improvviso portando nelle loro vite vari scombussolamenti, che tutte e tre affronteranno con qualche timore, per uscirne poi a testa alta e con il sorriso sulle labbra...

DivertenteDi d. gianni-1 agosto 2011

Sempre divertenti e strampalati i personaggi della Bertola. Dopo " Biscotti e sospetti "anche questo romanzo mi è volato in un attimo! Anche se Penny somiglia molto a Caterina e Filippo ha molti tratti in comune con Mattia, la storia delle tre fate "strampalate"è coinvolgente e fantasiosa ed il finale quasi commovente! Sarebbeun buon soggetto per un divertente film!

Bellino!Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Primo romanzo letto di questa scrittrice, che dire? Ho riso come non mai! Mi ha veramente fatta divertire un sacco e consideriamo che Stefania Bertola parla di situazioni reali, che accadono nella vita di tutti i giorni. Un libro per tutti, per staccare la spina dopo una giornata stressante di lavoro.

"Fate veloci": un nome, una garanzia.Di P. Valentina-23 aprile 2011

Spiritoso e scorrevole come tutti i romanzi di Stefania Bertola, ritrae con sapiente leggerezza personaggi e situazioni che ruotano intorno all'Agenzia "Fate veloci" e che proprio per la loro stravaganza potrebbero essere completamente reali. Uno spaccato ironico e pungente di vita quotidiana e di persone comuni ma allo stesso tempo speciali.

Bello!Di C. Romina-11 aprile 2011

Trama e stile che ricordano leggermente la più famosa Sophie Kinsella anche se io, detto sinceramente, trovo la Bertola decisamente di gran lunga superiore alla famosa scrittrice di "I love Shopping". La storia è spassosissima e fa veramente ridere anche in quei frangenti in cui da ridere - se accadesse sul serio - non ci sarebbe proprio niente. Assolutamente consigliata!