Artemis Fowl di Eoin Colfer edito da Mondadori

Artemis Fowl

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
24 Febbraio 2004
EAN:

9788804530213

ISBN:

8804530219

Pagine:
283
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Artemis Fowl

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo. Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Artemis FowlDi F. Alessandro -5 Agosto 2014

Si tratta di una serie fantascientifica di libri per ragazzi, anche se in realtà sono adatti anche ai grandi. Autore di questo fantastico mondo è lo scrittore irlandese Eoin Colfer. L'intera saga è composta d ben 8 libri e si incentra sulla figura del dodicenne Artemis, un ragazzo fuori dalla media, un genio con un altissimo quoziente intellettivo, che però si rivela avido di denaro e ricchezze. Artemis è un criminale, e il suo obiettivo è impadronirsi delle ricchezze appartenenti al popolo di creature fatate che abitano sottoterra e sono invisibili all'uomo! Grande libro, si merita 5 stelle.

Atremis FowlDi I. Lucia-6 Maggio 2012

Artemis Fowl: giovane, intelligente, con un irrefrenabile impulso verso la criminalità. Il suo progetto più ambizioso? Derubare il popolo delle creature fatate delle loro ricchezze. Un libro veramente molto carino, spiritoso, appassionante, avventuroso; ci si affeziona al protagonista nonostante sia una tipo un po' difficile e nonostante tutto si spera che non gli accada nulla di male. Un ottimo inizio di saga fantasy, adatta ai più giovani ma che può trovare fan anche tra gli adulti.

Chi è Artemis?Di S. Bernadette-15 Febbraio 2012

Un genio? Un bambino prodigio? Chiunque vorrebbe avere anche solo metà della sua intelligenza e una guarda del corpo come la sua. Un libro incredibile, originale, nuovo e con una grafica tutta da scoprire. Non è un libro per adolescenti ma per tutte le età e per tutti coloro a cui piacciono sia i fantasy che i mister che i thriller! Buona lettura!

Arteemis FowlDi g. caparvi-29 Luglio 2011

Un libro davvero divertente. Artemis Fowl è un ragazzino con un Q.I. Superiore alla media, cosa che moltissimi psicologi cercano di spiegarsi, ma la sua genialità è indirizzata verso il crimine: il ragazzino geniale ha ordito un piano per rubare il tesoro del Piccolo Popolo. Un libro che apre una divertentissima serie.

Un mix di generiDi C. Francesca-15 Luglio 2011

Artemi Fowl è un libro che si legge d'un fiato, grazie alla capacità di prenderti nella lettura. Eoin Colfer è un mito, ha saputo mischiare stili tra loro diversi, come il fantasy e in parte il fantascientifico. Potrà sembrarvi strano, ma il protagonista è un ladro adolescente, anche qui grande Eoin Colfer per la psicologia del ragazzo, che cerca di rubare l'oro del Popolo, un mondo fantasy in miniatura che vive nelle viscere della terra e che è dotato di un'intelligenza superiore a quella umana, campeggiato dal capitano Spinella Tappo della Leale Eroica Polizia. Artemis Fowl è un liro che consiglio di leggere a chiunque anche per la scelta di poter tifare per il personaggio che ci sta più a cuore e per un finale del tutto inaspettato...

Consigliatissimo Di l. antonella-19 Marzo 2011

Artemis Fowl, un ragazzino prodigio di 12 anni e dalla mente brillante, tenta di risollevare le sorti della famiglia, dopo la scomparsa del padre, ricattando il popolo Fatato in cambio di lingotti d'oro! Mi è piaciuto molto questo libro, è scritto in modo scorrevole, si legge in un soffio e i personaggi sono molto simpatici! L'autore, con una semplicità disarmante, riesce a prenderti fin dalla prima pagina e a catapultarti tra personaggi simpatici e molto "umani", nonostante l'appartenenza a razze differenti! I nomi della maggior parte di essi, racchiudono ciò che più caratterizza il personaggio in questione, ad esempio c'è Leale che è il più fidato alleato e amico di Artemis Fowl, c'è Spinella Tappo, la prima elfa femmina nella Squadra Ricognizione, alta solo un metro. C'è il comandante Tubero, un tipo stizzoso e il genio informatico Polledro che è nientemeno che un Centauro, descritto come "un paranoide, convinto che i servizi segreti umani sorvegliassero la sua rete di trasporto e spionaggio" e che, per evitare che gli leggessero nel pensiero porta sempre in testa una sottile calotta argentea metallizzata! Poi c'è Bombarda Sterro, un nano cleptomane che, a sua volta, contribuirà alla storia dandole un tocco di comicità davvero coinvolgente. Il mondo di Colfer è animato da umani, elfi, nani, troll, spiritelli, ecc. Ognuno, a suo modo, serio, divertente, sensibile e forte. Un libro molto carino per trascorrere qualche ora piacevole. La curiosità mi spinge a leggere anche il secondo, spero che le mie aspettative non vengano deluse, intanto questo lo consiglio vivamente!