L' arte della guerra di Tzu Sun edito da Foschi (Santarcangelo)
Alta reperibilità

L' arte della guerra

Collana:
I classici
A cura di:
M. Conti
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788899666590

ISBN:

8899666598

Formato:
brossura
Argomenti:
Filosofia: opere divulgative, Teoria della guerra e scienza militare
Acquistabile con la

Descrizione L' arte della guerra

Studiare l'avversario, i suoi punti di forza e di debolezza; conoscere alla perfezione il terreno di battaglia, ma anche i propri limiti; giocare di anticipo, con manovre e scelte tattiche inaspettate; contare sulla massima velocità nel passaggio delle informazioni (che saranno carpite al nemico da un nutrito esercito di spie) e nell'organizzazione delle contromosse: queste sono le linee guida del libro "Arte della guerra", il trattato militare attribuito a Sun Tzu, scritto probabilmente nel VI secolo a.C. Tutto ciò farà sì che ogni azione abbia la massima efficacia possibile ed eviti inutili stragi. L'opera ha influenzato nei secoli non solo la filosofia orientale, ma anche il mondo occidentale, ispirando grandi condottieri del passato e divenendo oggi un libro di culto per migliaia di manager e dirigenti aziendali dal momento che ci insegna a gestire anche situazioni conflittuali della vita quotidiana.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' arte della guerra
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

MeravigliosoDi r. doriana-2 marzo 2012

C'è una poesia in questo libro che lo rende davvero impareggiabile. Si legge tutto d'un fiato e a ogni pagina si scopre un aspetto dell'animo umano, una costante metafora della vita. Il fatto che sia un manuale militare, non fa che accrescere il suo potere semantico. Ha origine orientale ma racchiude ogni angolo di umanità, è un testo senza tempo: sicuramente da leggere.

L'arte della guerra.Di C. Silvia-1 marzo 2012

L'arte della guerra è un antichissimo trattato dedicato all'arte militare. Pur essendo tanto antico, è però ancora attuale. I suoi insegnamenti, infatti, possono essere applicati alla vita di tutti i giorni. E' una lettura breve ma incisiva, che illumina il lettore e lo guida verso una maggiore consapevolezza.

Piccolo ed efficaceDi G. Raffaele-21 luglio 2011

In una mezzoretta lo si legge tutto. E' una raccolta di aforismi cinesi sull'arte della guerra. Il titolo non deve però ingannare, quello che insegna questo libro è molto più che come sconfiggere un avversario o come scegliere un campo di battaglia, i consigli contenuti al suo interno sono attualissimi e applicabili da chiunque nella vita quotidiana. In poche parole: il libro parla di come conoscere se stessi e come affrontare la vita di conseguenza.

L'arte della guerraDi p. simone-12 luglio 2011

L'arte della guerra non è solo il manuale militare più antico del mondo: rappresenta una metafora dell'esistenza, un manuale di vita. L'arte dell'inganno e della simulazione, la superiorità psicologica sull'avversario, l'auto-conrollo durante la battaglia rappresentanto infatti anche modi di porsi rispetto al mondo. Non a casa negli ultimi anni "l'arte della guerra" è diventato la Bibbia dei grandi manager aziendali.

L'autodisciplina come armaDi A. Giovanni-3 settembre 2010

Scritto nel 350 a.c. dal generale-filosofo Sun Tzu, L’Arte della Guerra è il manuale filosofico-strategico-militare più noto al mondo. Nel corso dei secoli è divenuto la Bibbia d’ogni stratega e, nel corso del XX secolo, è stato adottato anche nelle suole manageriali. Questo perché (sorvolando gli aspetti tecnici come l’uso dei carri, la configurazione del terreno eccetera) il libro può essere tranquillamente letto come manuale di autodisciplina che ci insegna ad affrontare e vincerei mille piccoli e grandi conflitti che incontriamo nella vita d’ogni giorno. Infatti, se correggiamo i nostri difetti eliminiamo i nostri punti deboli, e a quel punto la vittoria dipende solo da un errore dell’avversario. In altre parole, la POSSIBILITÀ di vincere dipende dagli altri, ma la CAPACITÀ di vincere dipende da noi stessi.

Consigli di vita Di M. Vincenza-8 agosto 2010

Stupendo trattato di filosofia cinese, scrito più di 2000 anni fa, che ancor oggi è attuale e fornisce consigli di vita.