L'arte di far credere di Renata Borgato, Ferruccio Capelli, Mauro Ferraresi edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

L'arte di far credere

Data di Pubblicazione:
8 novembre 2010
EAN:

9788856833010

ISBN:

8856833018

Pagine:
112
Formato:
brossura
Argomento:
Pubblica opinione e sondaggi
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro L'arte di far credere di Renata Borgato, Ferruccio Capelli, Mauro Ferraresi

Trama libro

Questo libro nasce dalla passione civile che accomuna gli autori. Essi non nascondono il loro disagio di cittadini di fronte a una qualità sempre più scadente del dibattito pubblico, a una sorprendente omologazione dell'opinione pubblica e a un'inquietante caduta dello spirito critico. Al centro della riflessione vi è la situazione italiana. L'ormai lunga stagione del "berlusconismo", del dominio del populismo mediatico, spinge a evidenziare tecniche e strumenti utilizzati in Italia nella costruzione e nel condizionamento dell'opinione pubblica. Gli autori conducono la loro ricerca sul filo di un dialogo serrato con i testi classici e con le tesi dei più importanti studiosi moderni di media e di opinione pubblica: Aristotele e Quintiliano, Le Bon e Freud, Mac Luhan e Castells vengono ampiamente utilizzati per interpretare e decodificare le dinamiche della vita politica e culturale italiana. In tanti si interrogano sulla povertà e sul degrado del dibattito pubblico italiano: a questi cittadini il libro offre spunti di riflessione e categorie interpretative inedite. Il volume è di interesse anche per tutti coloro che sono animati da passione politica: le analisi e le categorie interpretative qui proposte sono a un tempo inconsuete, illuminanti e di stringente attualità.

€ 15,50
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 3-4 giorni lavorativi
Consegna a € 2,90 4-6 giugno
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 30 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro L'arte di far credere
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti