L' arte dell'età classica di Giovanni Becatti edito da Sansoni

Saggi
15 novembre 1995

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libroDi R. ROD-25 marzo 2018

Il trattato sull'Arte dell'Età Classica di Giovanni Becatti per la Sansoni è, insieme a quello di Ranuccio Bianchi Bandinelli, uno dei migliori manuali in uso nelle università. Diversamente dal secondo, il primo comprende in un unico volume l'esposizione della sua materia. È scritto ottimamente e può essere letto con facilità da chiunque abbia interesse per l'Arte Classica.

Relazioni tra le diverse forme dell'arte classicaDi W. Juliette-7 luglio 2010

Un manuale molto utile, non solo a livello universitario, per capire i legami che intercorrono tra le diverse manifestazioni artistiche (o più correttamente artigianali) che chiamiamo 'classiche'. L'autore passa dall'arte greca a quella etrusca riuscendo a relazionarli. Questo libro è uno dei rari scritti sul mondo classico che ci fa veramente capire le influenze reciproche tra le diverse culture del bacino mediterraneo.