€ 9.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
L' arte di correre sotto la pioggia

L' arte di correre sotto la pioggia

di Garth Stein


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Piemme
  • Collana: Pickwick
  • Traduttore: Merani F.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2013
  • EAN: 9788868366308
  • ISBN: 8868366304

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

"Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d'aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l'incontro con Eve, la nascita di Zoè, il processo per il suo affidamento... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia".

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Enzo nel cuore, 25-02-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
Una bellissima storia, molto toccante, che parla del meraviglioso rapporto tra un cane e il suo padrone. Enzo, il cane, ama guardare le corse delle macchine in TV con il suo padrone Denny, ed è proprio lui, Enzo, la voce narrante del libro. A dir poco fantastico! Il racconto è molto scorrevole e piacevole, una storia non banale ma anzi molto molto particolare. Riesce a descrivere perfettamente il legame fortissimo che può nascere tra un cane e il suo padrone, che è un legame vero e sincero, che non tradisce. Un libro assolutamente da non perdere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Mi è piaciuto molto, 18-06-2013, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
La prima metà del libro è adorabile, poi dalla seconda metà accadono degli eventi che non ti saresti aspettato e che all'inizio, mentre li leggevo, ho ritenuto superflui. Non era chiaro dove l'autore volesse andare a parare.
Ora che l'ho finito posso dire che invece tutto è servito ai fini della storia.
La fine è spettacolare e mi ha anche strappato più di una lacrima.
Lo consiglierei solo a chi ha avuto un cane, perchè sicuramente sa che significa guardare il tuo animale negli occhi e intendersi al volo, non avendo detto neanche una parola.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Molto bello, 14-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
E' un libro molto bello che narra del rapporto che c'è fra cane, padrone e famiglia e ricalca un pò la scia di "Io e Marley", grande successo (e storia vera) dello scrittoregiornalista John Grogan. Rispetto a quest'ultimo è leggermente diverso, infatti se Io e Marley è molto divertente, "L'arte di correre sotto la pioggia" è un pò più "serio", ma parla comunque di una splendida storia e lo consiglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Enzo nel cuore, 03-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro bellissimo, una storia davvero fantastica che mi è rimasta nel cuore. Come si può, dopo aver letto questo libro, non amare Enzo? Enzo è un cane speciale, ed proprio lui che racconta la storia, una bellissima trovata che ha avuto l'autore. Lui è un appassionato di corse, proprio come il suo padrone ed è proprio di lui e della sua storia che ci parla. Sono pochi i libri che mi commuovono, e questo è stato uno di quelli.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5L'arte.., 31-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
L'arte di correre sotto la pioggia è un appassionante e commovente libro, il cui autore cerca, con ottimi risultati, di entrare nella mente di un cane, Enzo.
I pensieri sono passabili e incredibilmente umani, così come piace pensare a noi, padroni amanti dei propri amici a quattro zampe.
Un libro toccante, da leggere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su L' arte di correre sotto la pioggia (23)


Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...