Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi

• A cura di: P. Marisch
  • Data di Pubblicazione: settembre 2007
  • Formato: brossura

Quella attuale è senza dubbio la società della comunicazione, ma gli odierni corsi universitari non aggiungono molto di nuovo a quanto ben conoscevano gli oratori antichi, che con lo studio dell'eloquenza avevano elevato la comunicazione a vera e propria arte. Principe degli oratori latini era Cicerone, che nelle sue opere ha lasciato veri trattati di comunicazione, ricchi e organici. Raccogliendo brani di diversi scritti, questo agile volume offre una serie di consigli molto pratici e delinea un ritratto del perfetto comunicatore valido ancora oggi, dopo oltre duemila anni e incommensurabili mutamenti sociali e culturali.

Tutti i libri di M. Tullio Cicerone

L' arte di comunicare
Parlare in pubblico sicuri, preparati e organizzati. Tecniche sperimentate per presentazioni più motivanti, entusiasmanti e persuasive

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0Intramontabile, 22-02-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Che dire...
Siamo di fronte a Cicerone:
"Non c'è nulla di più nobile che riuscire a catturare l'attenzione delle persone con la parola"
Intramontabile, sempre attuale... Specie nelle nostra era dove tutto viene ridotto ad informazione, a discapito della vera comunicazione, la stessa che permetteva al grandissimi autore latino di conquistare il suo uditorio a furor di popolo!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Altri utenti hanno acquistato anche