L' arte di ascoltare i battiti del cuore di Jan-Philipp Sendker edito da Neri Pozza

L' arte di ascoltare i battiti del cuore

Editore:

Neri Pozza

Traduttore:
Porzio F.
Data di Pubblicazione:
16 luglio 2009
EAN:

9788854503564

ISBN:

8854503568

Pagine:
315
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' arte di ascoltare i battiti del cuore

A Kalaw, una tranquilla città annidata tra le montagne birmane, vi è una piccola casa da tè dall'aspetto modesto, che un ricco viaggiatore occidentale non esiterebbe a giudicare miserabile. Il caldo poi è soffocante, così come gli sguardi degli avventori che scrutano ogni volto a loro poco familiare con fare indagatorio. Julia Win, giovane newyorchese appena sbarcata a Kalaw, se ne tornerebbe volentieri in America, se un compito ineludibile non la trattenesse lì, in quella piccola sala da tè birmana. Suo padre è scomparso. La polizia ha fatto le sue indagini e tratto le sue conclusioni. Tin Win, arrivato negli Stati Uniti dalla Birmania con un visto concesso per motivi di studio nel 1942, diventato cittadino americano nel 1959 e poi avvocato newyorchese di grido... un uomo sicuramente dalla doppia vita se le sue tracce si perdono nella capitale del vizio, a Bangkok. L'atroce sospetto che una simile ricostruzione della vita di suo padre potesse in qualche modo corrispondere al vero si è fatto strada nella mente e nel cuore di Julia fino al giorno in cui sua madre, riordinando la soffitta, non ha trovato una lettera di suo padre. La lettera era indirizzata a una certa Mi Mi residente a Kalaw, in Birmania, e cominciava con queste struggenti parole: "Mia amata Mi Mi, sono passati cinquemilaottocentosessantaquattro giorni da quando ho sentito battere il tuo cuore per l'ultima volta".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Assolutamente da leggere!Di r. paolo-29 settembre 2011

Bellissimo, uno dei migliori libri letti quest'anno. Un libro che riesce a trasportarti in Birmania e a farti sentire i profumi, vedere i colori e ascoltare i battiti del cuore di un intero popolo. Commovente, romantico, una volta finito non può non lasciarti qualcosa dentro. Assolutamente da consigliare.

Quando l'amore non ha forma Di d. rosita-5 marzo 2011

Un romanzo dai sapori lontani e dai profumi intensi e inebrianti che racconta la storia d'amore di due persone che sembrano "cadute nel mondo" proprio per incontrarsi nonostante i limiti e le difficoltà a cui la vita li sottopone. Sullo sfondo la scelta di andare e di restare richiamano il continuo cambiamento e fanno di questo libro un vero capolavoro. Ci si lega così intensamente ai personaggi che è difficile lasciarli anche dopo aver letto l'ultima pagina e, alla fine, ci si chiede quale sia la via percorribile per il vero amore.

Coinvolgente!Di l. elena-17 gennaio 2011

Il libro è molto bello e scorrevole, l'ho letto in pochi giorni... Ma non ho capito chi è U Ba, qualcuno me lo può spiegare?

Una grande storia d'amoreDi B. MAURA-14 gennaio 2011

Una storia d'amore talmente grande da superare l'ostacolo più insidioso: quello degli anni trascorsi lontani (tanti!) senza avere notizie uno dell'altra. Ma quella tra Tin Win e Mi Mi non è l'unica storia d'amore narrata nel libro; parallelamente ne troviamo un'altra, non meno intensa, tra un padre e una figlia. Da leggere assolutamente.

ottimo...Di t. daniela-6 agosto 2010

storia affascinante scritta in maniera perfetta un personaggio che resterà nel cuore a lungo. sono d'accordo con teresa che sarà difficile staccarsi dalla storia dal luogo e dal personaggio...