Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì di Robert B. Cialdini edito da Giunti Editore

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì

Collana:
Saggi Giunti
Traduttore:
Noferi G.
Data di Pubblicazione:
26 Maggio 2010
EAN:

9788809748675

ISBN:

8809748670

Pagine:
288
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
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Descrizione Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene invece il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali: in questo libro, celebre in tutto il mondo, ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

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4 di 5 su 4 recensioni

Le armi della persuasioneDi M. FRANCESCA-31 Gennaio 2012

Pochi semplici principi sono sufficienti per riuscire ad esercitare un'efficace azione persuasoria sugli altri, e quindi per "girare" le situazioni a nostro vantaggio. E' quanto sostiene l'autore, che con linguaggio semplice e chiaro ci guida in un viaggio alla scoperta della nostra sin troppo facile manipolabilità. Davvero interessante, utile per imparare ad essere - nello stesso tempo - più convincenti ma anche meno influenzabili.

Semplice, rigoroso, concreto, utile.Di P. Alberto-28 Gennaio 2012

Il libro espone in modo semplice, rigoroso, chiaro ed esauriente sei principi psicologici di base sui quali si fondano le tecniche di persuasione. Questi principi, sapientemente utilizzati, sono in grado di innescare risposte automatiche, ovvero scorciatoie del pensiero che ci inducono comportamenti pre-determinati. Cialdini illustra questi meccanismi psicologici attraverso tantissimi esempi concreti in cui ognuno di noi può riconoscersi e mediante il ricorso a numerose ed interessanti ricerche ed esperimenti scientifici. Veramente interessante, utile e concreto.

IlluminanteDi F. Fiorella-30 Luglio 2011

La prima edizione di questo libro risale al 1989, ma in questa versione le varie teorie riportete sono state naturalmente aggiornate alla luce dei cambiamenti, specialmente quelli multimediali, del mondo moderno. Sei semplici principi che ci fanno realizzare quanto siamo vulnerabili ai profittatori ma, allo stesso tempo, quanto può essere facile ottenere quello che si vuole con il minimo sforzo.

Chiaro e brillanteDi c. davide-17 Agosto 2010

Cialdini conferma di essere un'autorità sull'argomento e spiega con parole semplici i fattori più comuni che influenzano il comportamento delle persone in situazioni riscontrabili quotidianamente...