Archeologia pubblica in Toscana. Un progetto e una proposta edito da Firenze University Press
Discreta reperibilità

Archeologia pubblica in Toscana. Un progetto e una proposta

G. Vannini

1 Gennaio 2012

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Archeologia pubblica in Toscana. Un progetto e una proposta

Può l'archeologia essere considerata un fattore di sviluppo socio-economico per la società civile? Questo, in sintesi, il quesito alla base del primo workshop nazionale dedicato all'Archeologia Pubblica (Archeologia Pubblica in Toscana: un progetto e una proposta, Aula Magna, 12 luglio 2010), organizzato dalla Cattedra di Archeologia Medievale dell'Università di Firenze con la collaborazione delle Università di Pisa e Siena. L'incontro ha dato occasione di comunicare i risultati socio-economici di una casistica di progetti che gli atenei toscani hanno recentemente sviluppato con successo in questo settore, coinvolgendo in forme di partenariato attivo enti locali, musei, società pubbliche e private. L'Archeologia pubblica viene vista come attualizzazione della vocazione d'origine della disciplina a spendersi nella propria contemporaneità, fra economia, governance, comunicazione, identità dei BBCC archeologici e delle relative comunità sociali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Archeologia pubblica in Toscana. Un progetto e una proposta