Gli arancini di Montalbano di Andrea Camilleri edito da Mondadori

Gli arancini di Montalbano

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2001
EAN:

9788804486831

ISBN:

880448683X

Pagine:
275
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Descrizione Gli arancini di Montalbano

Quando Montalbano incornava su una cosa, non c'erano santi. Il narratore che da anni racconta le storie del commissario di Vigàta, lo sa bene. Una parola stonata, un gesto incontrollato, un dettaglio incongruo bastano a mettere in moto le sue indagini. Così da un'impercettibile crepa nella "normalità" prendono avvio anche queste nuove storie, in cui Montalbano si imbatte nei crimini e nei criminali più eterogenei e insoliti: vecchie coppie di attori che recitano, nel segreto della camera da letto, un funereo copione; insospettabili presidi in pensione che raggirano generose prostitute; mogli astutamente fedeli che ordiscono crudeli vendette ai danni dei loro tronfi mariti ...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Ironico e avvincente Di s. carmen-22 febbraio 2017

"Gli arancini di Montalbano" è l'insieme di diverse storie, in cui sono raccontate le indagini del famoso commissario siciliano. Lettura estremamente piacevole e scorrevole. Libro ironico e avvincente. Consiglio la lettura a tutti.

Gli arancini di MontalbanoDi b. stella-25 aprile 2012

Gli arancini di Montalbano è il classico libro che si regala agli amici che vogliono coniscere un oersonaggio di cui hanno sentito parlare ma che ancora non conoscono. E' un libro di racconti, che fanno perno sulla capacità di Salvo Montalbano di capire il generale dal particolare. In questo libro è raccontato il suo carattere ironico e l'amore per la sua Sicilia.

Gli arancini di MontalbanoDi r. RAFAELLA-24 marzo 2012

Guardando alla televisione gli episodi del giovane Montalbano ho ricordato i suoi libri e ho avuto l'occasione per risfogliarli. Gli arancini di Montalbano è una raccolta di novelle, storie che possono essere lette con calma e fanno entrare nel costume dell'assolata Vigata, la cittadina dove si ambientano le avventure del commissario.

AranciniDi N. Marilena-28 febbraio 2012

Una raccolta di novelle del suo grande personaggio, il commissario Montalbano, coinvolto in indagini di tutte le forge nella sua bellissima sicilia. Da segnalare un paio di interessanti "esercizi di stile" partoriti con straordinaria fantasia. E' il libro perfetto per conoscere Montalbano, nei tanti piccoli racconti che mostrano le varie sfaccettature del suo carattere.

Gli arancini di MontalbanoDi l. vito-25 luglio 2011

Gli arancini di Montalbano è una raccolta di tante piccole grandi indagini del famoso commissario. Personalmente preferisco i libri che si incentrano su un'unica indagine, perchè vi trovo maggiore profondità, la descrizione di un personaggio e della sua personalità, e trovano spazio anche i sentimenti. Con le raccolte tutto ciò è un po' sacrificato.

Gli arancini di montalbanoDi m. michele-19 marzo 2011

Il libro è decisamente molto carino composto da tanti piccoli racconti alcuni incredibilmente belli altri meno brillanti, Camilleri comunque riesce ha tenersi sempre su un livello molto eccellente e questa è sicuramente una raccolta davvero ben fatta.