L'Aquila non si muove. L'immutabile identità di un popolo. Catalogo della mostra (Roma, 1 aprile-16 maggio) edito da Calycanthus

L'Aquila non si muove. L'immutabile identità di un popolo. Catalogo della mostra (Roma, 1 aprile-16 maggio)

a cura di

C. Paolini

Editore:

Calycanthus

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788890490002

ISBN:

8890490004

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L'Aquila non si muove. L'immutabile identità di un popolo. Catalogo della mostra (Roma, 1 aprile-16 maggio)

Catalogo della mostra d'arte contemporanea allestita a Palazzo Ferdinando di Savoia a Roma (1 Aprile - 16 Maggio) dedicata all'identità culturale dell'Abruzzo e patrocinata dal Ministero dell'Interno. Scatti di vita quotidiana pre-terremoto di fotografi abruzzesi documentano le tradizioni di un popolo che vuole conservare la propria memoria storica. A questa collezione fotografica si aggiunge una nutrita serie di opere pittoriche e scultoree, il cui soggetto riflette sulla condizione esistenziale dell'uomo che nobilita il proprio destino nonostante le condizioni avverse, metafora dell'identità sociale abruzzese in merito alla catastrofe naturale del 6 Aprile 2009. Questo corpus di opere porta la firma di noti artisti contemporanei.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro L'Aquila non si muove. L'immutabile identità di un popolo. Catalogo della mostra (Roma, 1 aprile-16 maggio)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti